Restiamo in contatto

NOTIZIE

Coppa Italia, all’Olimpico bilancio pari contro il Milan. E di martedì i precedenti…

COPPA ITALIA LAZIO MILAN STATISTICHE – Lazio e Milan, un anno dopo….

Pubblicato

il

COPPA ITALIA LAZIO MILAN STATISTICHE – Lazio e Milan, un anno dopo. Esattamente a fine febbraio di un anno fa, i diavoli riuscirono a superare i biancocelesti nel doppio confronto che ha regalato agli uomini di Gattuso la finale. La partita d’andata è in programma martedì 26 febbraio alle ore 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno eliminato nel turno precedente l’Inter ai calci di rigore, mentre i rossoneri hanno battuto il Napoli.

IL RISCATTO – Il bilancio complessivo in Coppa Italia nelle 17 partite disputate fino ad oggi, vede 7 vittorie per la Lazio, 2 pareggi e 8 vittorie per il Milan. Un anno fa finì 0-0 l’andata a San Siro, così come il ritorno allo Stadio Olimpico. La finalista si è decisa così ai calci di rigore, dove fu decisivo l’errore di Luiz Felipe. Terminò 4-5 a favore dei rossoneri.

I PRECEDENTI – I due club si incrociarono anche nei quarti di finale della stagione 2014/15, con vittoria per 0-1 a favore dei biancocelesti con Lucas Biglia autore del gol vincente. Sempre ai quarti di finale, ma nella stagione 2011/12, conquistò il passaggio del turno la compagine rossonera grazie al 3-1. Dopo il vantaggio ospite di Djibril Cissé, segnarono RobinhoClarence Seedorf e Zlatan Ibrahimović. Una sola volta le due squadre in Coppa Italia si sono incontrate di martedì, il 27 gennaio del 2015, nella gara valida per i quarti di finale, vinta dalla Lazio per 1-0. Parità nei confronti all’Olimpico: nelle sei sfide in casa la Lazio ha vinto 3 partite, e ne ha perse altrettante.

UNA FINALE DI COPPA – Milan e Lazio si sono affrontate una volta anche in finale. Nella stagione 1997/98 finì 1-0 per i rossoneri, grazie al goal di George Weah. La trasferta a Roma vide la squadra di Capello passare in vantaggio con Demetrio Albertini, ma poi la Lazio con  Guerino GottardiVladimir Jugović e Alessandro Nesta ribaltarono il match in pochi minuti, consegnando ai biancocelesti il secondo trofeo della loro storia.

IL TROFEO – La Lazio ha complessivamente conquistato il trofeo 6 volte, mentre il Milan è fermo a 5, l’ultimo dei quali è stato vinto nella stagione 2002/03 contro l’altra squadra capitolina, la Roma.

M.S.


Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati