Corsa Champions, cosa accade se Inter, Lazio e Roma arrivano a pari punti? I criteri

CHAMPIONS LAZIO INTER ROMA – La corsa Champions si fa ancora più interessante. ad oggi, le romane sono terze a quota 61 e i nerazzurri a 60, con 6 gare prima della fine del campionato. Ma cosa accadrebbe se arrivassero tutte e tre a pari punti?

SCONTRI DIRETTI – Il primo criterio è senza dubbio quello dei punti negli scontri diretti. L’Inter al momento passerebbe: 0-0 in casa con la Lazio, 3-1 alla Roma sempre a San Siro e 1-1 all’Olimpico contro i giallorossi, in attesa del ritorno contro i biancocelesti il  20 maggio. La squadra di Inzaghi spera di non arrivare a quel punto, visto che il pareggio di ieri sera contro la Roma e quello di Milano (più la sconfitta del derby d’andata per 2-1), negherebbe ai biancocelesti l’accesso alla Champions.

ALTRI PARAMETRI – Oltre agli scontri diretti, bisogna far riferimento alla differenza reti negli scontri diretti, la differenza reti generale; il maggior numero di reti segnate in generale ed sorteggio.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.