Restiamo in contatto

NOTIZIE

De Cosmi: “Stasera il Derby d’Italia di calcio femminile, in occasione della festa della donna”

NOTIZIE LAZIO – Il mister: “Lo Sparta Praga pericoloso, la Lazio deve farsi trovare pronta”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Mister Roberto De Cosmi, allenatore della Lazio Women, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM: “A questa Lazio manca continuità e atteggiamento, tutti vorrebbero che ci fosse in modo da avere una striscia di risultati. La solidità, l’atteggiamento e la continuità sono i fattori che contraddistinguevano i biancocelesti lo scorso anno, che gli permettevano di esprimersi in una certa maniera, la Lazio metteva in soggezione agli avversari. Quando si ha un atteggiamento iniziale non consono, diventa tutto più difficile. 

Sulla prestazione dei biancocelesti contro il Toro

“Nella seconda frazione di gioco è andata meglio, il Torino faticava ad accorciare la squadra, hanno abbassato l’intensità e la Lazio è tornata in partita e ha recuperato in risultato, se avessero avuto un pizzico di fortuna si poteva fare il colpo. Ieri la squadra era lunga e si faticava ad accompagnare la manovra, i granata sono stati bravi a bloccare le fasce in fase di possesso, il Torino attuava una pressione costante e così la squadra di Pioli non è riuscita a concludere molto in porta. Non è una questione di moduli, ma di atteggiamento che la squadra deve avere. È una manca la rapidità di esecuzione”.

Sul match di giovedì in Europa League

“Speriamo di vedere giovedì un atteggiamento forte e di tornare da Praga con un risultato positivo. Lo Sparta Praga è seconda in classifica in 1. liga, è imbattuta in Europa, subisce pochi gol, pratica un buon gioco e non permette agli avversari di giocare, la Lazio dovrà essere particolarmente organizzata per affrontarla nel migliore dei modi”. 

Sul derby d’Italia di calcio femminile…

“Questa sera al Palalevante di Roma, a partire dalle 19.30, ci sarà il derby d’Italia di calcio femminile. La Lazio Women è stata invitata a questa manifestazione di calcio a 5 dedicata alle donne. Il primo trofeo tutto rosa in occasione della festa della donna. Un’iniziativa promossa dalla onlus APAS dove le donne saranno unite dalla voglia di dare un calcio alla violenza e ad ogni forma di discriminazione. Ci sarà la partecipazione di tante campionesse, come Patrizia Panico e Camilla Meloni. Sono quattro mesi che ho scoperto la realtà del calcio femminile, mi si è aperto un nuovo mondo, una realtà importante, onore e merito a chi ha organizzato questa manifestazione, le donne hanno valore e valenza in campo e fuori”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati