Restiamo in contatto

NOTIZIE

Diritti tv, market pool e premi: ecco quanto ha incassato la Lazio (finora) con l’Europa League

LAZIO GUADAGNI EUROPA LEAGUE – La Lazio più avanti di tutti. Questo è quanto mette in evidenza…

Pubblicato

il

LAZIO GUADAGNI EUROPA LEAGUE – La Lazio più avanti di tutti. Questo è quanto mette in evidenza calcioefinanza.it andando ad analizzare i ricavi percepiti finora grazie al suo cammino in Europa League, dove ha staccato il pass per i sedicesimi già dopo la quarta giornata. Proprio grazie al loro rendimento immacolato (4 vittorie e 1 pareggio) la truppa di Inzaghi ha incassato più di Atalanta e Milan, che ieri hanno ottenuto la qualificazione alla prossima fase.

PREMI – Andiamo a fare i calcoli nel dettaglio. In primis, le squadre accedono alla fase a gironi percepiscono 2,6 milioni di euro per la partecipazione. A questi si sommano 360.000 euro a vittoria e 120.000 euro a pareggio (quindi altri 1,56 milioni per il club capitolino, fin qui), oltre ai 600.000 euro che si guadagna chi passa come prima nel proprio girone (la seconda ne incassa la metà). Ogni squadra che parteciperà ai sedicesimi incasserà 500.000 euro, con la qualificazione degli ottavi invece, la squadra percepirà 750.000 euro. Il premio arriva a 1 milione accedendo ai quarti e a 1,6 milioni per quello in semifinale. La vincitrice dell’Europa League percepirà, invece, 6,5 milioni di euro, contro i 3,5 milioni per il vicecampione. Il massimo che una squadra può guadagnare partecipando a questa edizione è 15,71 milioni di euro, considerando solo i premi di rendimento.

GUADAGNO NETTO – Le tre italiane hanno già guadagnato, in totale, poco più di 15 milioni di euro. Di questi 5,26 milioni sono stati intascati dalla Lazio: sono circa 100mila in più del Milan, che ha collezionato una vittoria in meno dei biancocelesti, e 560mila in più dell’Atalanta.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati