Restiamo in contatto

NOTIZIE

Euro 2016, Francia-Islanda 5-2. Tutto facile per padroni di casa che volano in semifinale

EURO 2016 – I galletti decisi verso la semifinale contro i tedeschi…

Pubblicato

il

EURO 2016 – Francia-Islanda è l’ultimo quarto di finale di Euro 2016. Stasera si è giocato allo Stade de France di Parigi, quello in cui si giocherà anche la finale del 10 luglio. I padroni di casa vincono 5-2 e si qualificano per la semifinale contro la Germania del 7 luglio a Marsiglia. Gli islandesi sono stati la vera novità e sorpresa dell’Europeo ma, di fronte a Pogba e compagni hanno definitivamente capitolato.

LA PARTITA.

A qualche manciata di minuti dall’inizio, apre le danze Giroud che approfittando di una posizione sbagliata dei difensori islandesi, su lancio di Matuidi dalla difesa, è scattato verso la porta, tirando dal lato sinistro dell’area. Qualche minuto dopo arriva il raddoppio: Pogba di testa, su calcio d’angolo di Griezmann, svetta più in alto di tutti e la insacca. C’è spazio anche per la gloria di un grande protagonista di Euro 2016, Dimitri Payet, che calcia da lontano e segna il gol del 3-0. Prima della fine del primo tempo arriva anche il cucchiaio di Griezmann che solo, davanti al portiere avversario, segna il 4-0 che profuma di condanna.

Nel secondo tempo, di una partita ormai fortemente compromessa. trova spazio Kolbeinn Sigþórsson che, con un bel cross di Sigurdsson in mezzo all’area, segna il 4-1 per gli Islandesi. Subito dopo c’è ancora Giroud, ma sul finire arriva il settimo gol del match: lo segna Bjarnason per il definitivo 5-2.

M.S.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati