Restiamo in contatto

NOTIZIE

FINALE TIM CUP. AUDIZIONE AL TAR. RIENZI: “Si va verso il fischio d’inizio alle 21”. GENTILE: “Valutazione nel pomeriggio”. (FOTO E VIDEO)

Martedì la decisione ma nel pomeriggio potrebbe arrivare una prima indicazione. (FOTO, VIDEO) ….

Pubblicato

il

TAR LAZIO

NOTIZIE SS LAZIO – Questa mattina c’è un’audizine del Tar in merito all’esposto del Codacons che ha chiesto di sospendere i provvedimenti che hanno anticipato la finale di “Tim Cup 2013” tra Roma e Lazio dalle 21 alle 18 del 26 maggio prossimo. Saranno sentite le parti in causa, e soprattutto il prefettoGiuseppe Pecoraro in merito alla decisione di anticipare alle 18 il match. L’As Romasecondo quanto apprende Lazionews.eu, non manderà alcun rappresentante, nè i suoi legali: da piazziale Dino Viola fanno sapere che la Società non si costituirà dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale, in quanto la scelta della data e dell’orario della finale non è stata presa dal club che si è, semplicemente, adeguato alle indicazioni provenienti dalle autorità competenti.

 

LA CRONACA DELL’EVENTO

Ore 11.00  – In via Flaminia 189 si attende l’arrivo del presidente del Codacons Carlo Rienzi 

Ore 11.05 – Arriva Rienzi accompagnato dall’avvocato del Codacons Giuliani

Ore 11.15 – Non saranno presenti neppure i rappresentanti legali della Lazio e della Rai

Ore 11.16
 – Arriva l’avvocato Tobia in rappresentanza del CONI

Ore 11.30 – Contrariamente a quanto fatto trapelare, la Lazio decide di essere presente dinanzi al Tar: giunge l’avvocato Gianmichele Gentile

Ore 11.40 – Giunge ora il legale del Comune di Roma, Andrea Magnanelli

Ore 11.45 – Esce dal palazzo che ospita il Tar, il candidato sindaco di Roma Ignazio Marino che si trovava nello stabile per partecipare ad un convegno. Intercettato dai cronisti presenti non ha, però, voluto rilasciare dichiarazioni in merito al derby Roma-Lazio.

Ore 11.50 – Prende il via l’audizione

Ore 13.00 – Ancora in corso la riunione

Ore 13.20 – Il presidente del Codacons, Rienzi, esce dal palazzo del Tar. Intercettato dai cronisti presenti tra cui quello di Lazionews.eu, dichiara: “Si va verso il fischio d’inizio alle 21, siamo quasi tutti d’accordo. Si deciderà entro il 21 maggio”.

Ore 13.25 – Esce anche l’avvocato della Lazio, Gentile, che dice: “Valutermo la situazione nel pomeriggio”.

Ore 13.26 –  Esce ora il legale del Comune di Roma Magnanelli: “Volevamo spostarla ad un altro giorno”.

Ore 13.50 – Secondo quanto apprende Lazionews.eu nel pomeriggio potrebbe essere emesso un provvedimento cautelare del giudice monocratico che potrebbe dare una prima indicazione. La decisione definitiva dovrebbe arrivare dal collegio del Tar il prossimo martedì.

(FINE)

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati