Restiamo in contatto

NOTIZIE

Football Manager, i “calciatori” faranno coming out. Come il laziale Hitzlsperger nel 2014…

CALCIATORI GAY FOOTBALL MANAGER – Una nuova simpatica trovata pubblicitaria per il  mondo del calcio e dei videogiochi…

Pubblicato

il

CALCIATORI GAY FOOTBALL MANAGER – Una nuova simpatica trovata pubblicitaria per il  mondo dei videogiochi che anticipa stavolta la realtà. Nella nuova versione del più famoso videogame manageriale, i giocatori dichiareranno la loro omosessualità. A farlo saranno  gli ologrammi degli atleti perché, spiega Football Manager, “Con quelli reali non possiamo, potrebbero farci causa”.  Il gioco, in uscita il 10 novembre, prevede dunque che i giocatori gay faranno coming out.

DAL VIRTUALE… – Non saranno le controparti dei calciatori reali a dichiarsi gay, ma quelli che Football Manager definisce newgens: giocatori fittizi che compaiono quando cominciano a ritirarsi gli atleti reali. Jacobson ha aggiunto: “Questa modalità ci permette di fare qualcosa che con i calciatori reali non possiamo portare avanti, per il rischio che ci facciano causa”.
…AL REALE – L’inglese Justin Fashanu del Norwich City è stato il primo giocatore a dichiarare pubblicamente la propria omesessualità, nel 1990. Nel 2014 fu il turno di Thomas Hitzlsperger, ex centrocampista della Lazio che dichiarò: “Io non mi sono mai vergognato di essere quello che sono, ma non è stato facile sedersi a un tavolo con venti giovani uomini e ascoltare barzellette sui gay. Essere omosessuale è un argomento tabù nel calcio”.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati