Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il mental coach Corapi: “La comunicazione risolve tutto. Ritiro riflessivo? Diverso dal punitivo perchè…”

CORAPI LAZIO INTERVISTA – Il mental coach Sandro Corapi, esperto nella gestione di calciatori e gruppi, conosce l’ambiente biancoceleste da anni….

Pubblicato

il

CORAPI LAZIO INTERVISTA – Il mental coach Sandro Corapi, esperto nella gestione di calciatori e gruppi, conosce l’ambiente biancoceleste da anni. Proprio lui ha parlato del momento della Lazio sulle colonne del Corriere dello Sport. “La comunicazione è il solvente universale di tutte le diatribe.  Se c’è malessere, dentro una persona, si sposta il focus, aumenta la demotivazione, si fa il minimo sindacale. Serve un rapporto ematico tra allenatore e giocatore”.

RITIRO RIFLESSIVO – “I ritiri sono punitivi, preventivi, motivazionali. Il punitivo scatta quando mancano completamente i risultati per un lungo periodo di tempo e si vuole capire il perché. Il ritiro preventivo è quando i risultati non sono in linea con gli obiettivi pressati da parte dell’allenatore o della società, quando ci sono alti e bassi e si vuole eliminarli, si cerca di capire perché. Il ritiro è motivazionale quando si vuole raggiungere il livello di forma mentale”



Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati