Restiamo in contatto

NOTIZIE

Infermeria. Il dott.Rodia: “Tendinite risolta per Parolo. Lukaku? Trauma contusivo…”

INFERMERIA LAZIO – Il dott. Fabio Rodia, coordinatore dello staff sanitario biancoceleste ha fatto il punto sulla situazione…

Pubblicato

il

INFERMERIA LAZIO – Ai microfoni di Lazio Style Channel il dott. Fabio Rodia, coordinatore dello staff sanitario biancoceleste ha fatto il punto sulla situazione degli infortuni: “Per quanto riguarda la situazione è molto soddisfacente, i giocatori rispondono bene agli incrementi graduali del lavoro. Queste sono le giornata in cui cerchiamo di mettere benzina nelle gambe”.

PAROLO
“Parolo ha interrotto la stagione per una tendinopatia al ginocchio destro. Si è riacutizzata, ma ora abbiamo ristaurato un protocollo di preparazione specifica. Ora continuiamo qui a formarlo dal punto di vista della preparazione atletica. Ieri abbiamo sottoposto a indagini strumentali, il quadro è soddisfacente. Ora insistiamo con il lavoro differenziato e per rimetterlo alla forma abituale”

LUKAKU
Lukaku ha svolto le cure durante la pausa estiva, ora ha avuto un trauma contusivo al piede che gli ha impedito di correre. Anche a lui gli esami hanno evidenziato un danno muscolare, sta facendo un programma specifico per porter tornare in forma. Rispetto a Parolo c’è una struttura fisica diversa, quindi seguirà un programma specifico e individuale”.

DE VRIJ
“De Vrij sta bene, si allena con il resto della squadra. I test a cui viene sottoposto sta dando esiti positivi. Così come tutta la rosa. Stiamo lavorando molto per creare un buono staff, stiamo lavorando per creare più sinergie possibili con le strutture con cui abbiamo una partneship come Isokinetik. Il fresco di Auronzo? Dal punto di vista medico è importante l’ossigenazione, rispetto al caldo facilita l’incremento delle fatiche. Alimentazione? Abbiamo un nutrizionista con cui ci interfacciamo ci manda le diete adeguate rispetto alle singole esigenze. Il gruppo durante le vacanze ha svolto delle tabelle di mantenimento della forma, ma è normale che 35 giorni senza un’attenzione porta qualche piccolo sovrappeso che qui viene regolarmente stabilizzato. Ora abbiamo in pianta stabile un ecografista, è una figura molto importante. Finito l’allenamento possiamo vedere le risposte muscolari della squadra. Stiamo incrementando anche lo staff dei fisioterapisti, per migliorare e ottimizzare la squadra”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati