Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, invertire la rotta è d’obbligo: a Bergamo hai vinto (troppo) poco

Pubblicato

il

ATALANTA LAZIO NUMERI E CURIOSITÀ – La Lazio vuole e deve tornare a vincere. L’occasione per farlo sarà lunedì, quando nel posticipo della sedicesima giornata di campionato gli uomini di Inzaghi saranno impegnati nella difficile trasferta di Bergamo, contro l’Atalanta.

TRASFERTA OSTICA  – Storicamente la città bergamasca non è amica della squadra capitolina, che ha vinto solo otto volte nel fortino della Dea, a fronte delle cinquanta gare disputate. Nei primi 30 incontri in Serie A, le aquile hanno conquistato i tre punti nello stadio degli orobici in due occasioni.

IL RISULTATO PIÙ FREQUENTE – Negli ultimi cinque anni, le due compagini all’Atleti Azzurri d’Italia sono andate sempre in gol, anche se il risultato più frequente è l’1-1, capitato in ben undici occasioni. Risale alla stagione 2016-2017 invece la gara tra Atalanta e Lazio con il numero più alto di gol: in quel caso il match terminò 3-4 per la squadra di casa: in gol Immobile, Hoedt, Lombardi, doppietta di Kessié, Cataldi e Petagna. 69, in totale, i gol messi a segno dalla Dea nel suo stadio: più di venti in meno (41) quelli della Lazio, che lunedì proverà ad invertire la rotta. 

Alessandra Marcelli


Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati