Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-Lecce; in palio punti CHAMPIONS.

I biancocelesti non possono non approfittare del pareggio dell’Udinese ieri a Verona e delle trasferte difficili di Inter e Roma, rispettivamente a Firenze e Torino…

Pubblicato

il

LAZIO-Lecce; in palio punti CHAMPIONS. 

I biancocelesti non possono non approfittare del pareggio dell’Udinese ieri a Verona e delle trasferte difficili di Inter e Roma, rispettivamente a Firenze e Torino…

(getty images)

Si gioca tanto la Lazio, questo pomeriggio, nel suo Olimpico, a Roma, dove i biancocelesti mancano da due settimane, dal trionfo in Lazio-Napoli. Oggi ci sarà il Lecce di fronte, squadra ostica, difficile, dura a morire e anche con buoni talenti (vedi Muriel, Cuadrado). Cosmi li ha plasmati a sua immagine e somiglianza, per cercare di raggiungere l’obiettivo salvezza, ora molto più vicino, soprattutto dopo gli ultimi insuccessi del Genoa, ma anche grazie al filotto di risultati dei salentini, imbattuti da 5 partite. Per la Lazio, saranno tante le motivazioni, a partire dal pareggio dell’Udinese, ieri, contro il Chievo. Oggi una vittoria, farebbe allungare le distanze in classifica; gli uomini di Reja, si porterebbero a +5 dai friulani, con lo scontro diretto la prossima settimana. Inoltre, i biancocelesti dovranno pensare alla partita difficile che affronteranno i cugini romanisti, stasera in campo a Torino, contro la Juve, unica squadra in Europa a non aver mai perso quest’anno, ma anche a quella dell’Inter, impegnata nella difficile trasferta di Firenze, contro i viola che sicuramente non lasceranno ai nerazzurri vita facile. E poi ci sono i traguardi: le 200 panchine di Reja in A, la possibilità di fare quota 100 gol nella massima competizione nazionale per capitan Rocchi, fermo a 99 realizzazioni. Insomma, tanti i motivi per i quali, i capitolini dovranno assolutamente non farsi sfuggire l’occasione di fare bottino pieno in casa contro il Lecce. Anche perchè Mercoledi, c’è la delicata trasferta di Novara e poi, domenica prossima, come detto, lo scontro diretto per il terzo posto contro l’Udinese, al Friuli.

Come al solito però, Reja non potrà contare sui suoi pezzi migliori, falcidiati dagli infortuni. Klose, molto probabilmente rientrerà, alla penultima di campionato, contro l’Atalanta, quando magari i giochi per la Champions, già potrebbero essere chiusi. Lulic, si spera si possa recuperare contro l’Udinese, ma la missione resta davvero difficile. E oggi contro il Lecce, non saranno in campo gli esterni di difesa, Konko e Radu, ma non ci saranno neanche Mauri e Kozak, questi però squalificati. Dunque, per Reja, scelte quasi obbligate: l’unica punta sarà Tommaso Rocchi con Cadreva a supporto. Anche Brocchi è out dopo l’esito negativo degli esami a cui si è sottoposto.

Cosmi invece conferma quasi in blocco la formazione che ha battuto sia Roma che Catania, ma deve rinunciare allo squalificato Blasi, pedina inamovibile del centrocampo giallorosso, e a Miglionico fuori causa per infortunio. Per sostituire il centrale uruguaino Esposito è in vantaggio su Carrozzieri per un posto nella difesa a tre accanto a Oddo e Tomovic. Cuadrado e Brivio sulle fasce; in avanti ancora spazio al tandem d’attacco delle “meraviglie” Muriel-Di Michele.

Ecco i probabili schieramenti:

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Scaloni, Diakhite, Biava, Garrido; Ledesma, Cana; Candreva, Hernanes, Gonzalez; Rocchi.

LECCE (3-5-2): Benassi; Oddo, Esposito, Tomovic; Cuadrado, Delvecchio, Giacomazzi, Bertolacci, Brivio; Di Michele, Muriel.

A.C.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati