Restiamo in contatto

INTERVISTE

Lazio-Milan, Inzaghi: “Ci toglieremo tante soddisfazioni. Ciro, che leader!”

INZAGHI LAZIO MILAN POSTGARA – Il tecnico è arrivato felice e soddisfatto dopo la netta vittoria contro il Milan.

Pubblicato

il

Pubblicato il 10/09

INZAGHI LAZIO MILAN POSTGARA – Ai microfoni di Mediaset Premium, Lazio Style Channel e Sky Sport arriva Simone Inzaghi felice e soddisfatto dopo la netta vittoria contro il Milan. Il tecnico ha parlato della gara e dei singoli, in particolare di Immobile, protagonista indiscusso del match.

IL SALUTO CON MONTELLA – “Con Montella ci siamo salutati alla fine, ma quello più felice ovviamente ero io. Siamo stati bravi, aver vinto con la Juventus ed il Milan non è un caso. Abbiamo fatto due partite straordinarie ed abbiamo meritato di vincere”.

IL VITESSE – “Andremo ad incontrare il Vitesse, una squadra in salute. Il girone non è semplice, giovedì ci aspetta una gara difficile. In Europa c’è grandissima fisicità, cercheremo di prepararla al meglio”.

LA VIGILIA – “Quest’anno per noi sarà più difficile, avendo anche l’Europa League. Giocando così ci toglieremo delle soddisfazioni. Alla vigilia nessuno avrebbe detto che sarebbe finita così. Avevo visto la squadra bene, molto tonica, sapeva cosa fare. Sono contento che alla fine la gara si sia svolta.

CHAMPIONS – “Champions? Contro di noi ci sono corazzate, la nostra soddisfazione è vedere l’Olimpico pieno. Lavorando da gruppo possiamo togliere tante gioie. Interesse della Juventus? Fa piacere, si vede che stiamo lavorando bene ma per me la Lazio è casa mia, sono tifoso di questa squadra ed è il mio punto di arrivo”.

IMMOBILE – “Non ho più parole per Ciro, sapevo che ci avrebbe aiutato tanto. Mi ha colpito come si è inserito nel gruppo e la sua disponibilità. Ora è un leader, è stato nominato come uno dei capitani. Adesso qualcuno parlerà più della Lazio, prima della Supercoppa e di oggi se ne parlava poco. Noi dobbiamo continuare con queste prestazioni per far crescere la nostra autostima. I ragazzi mi assecondano in tutto, c’è grande umiltà. Gli va dato merito, quest’anno cercheremo di farci trovare pronti per rimanere nei piani alti della classifica.

BIGLIA – “Con lui ci siamo salutati, c’è stima tra di noi. Lo stimo come giocatore e persona, si è sempre messo a disposizione anche con problemi fisici anticipando rientri. L’ho rivisto con piacere, gli auguro tutto il bene possibile”.

NANI E LEIVA – “Leiva ha fatto una parata straordinaria, dovevamo togliere le linee di passaggio del Milan e lui è stato bravo nel leggere le traiettorie. Nani avrà tempo per sistemarsi, è importante. Non ha problemi a giocare nelle due punte, può fare l’esterno. Poi starà a noi cercare di farlo inserire nel minor tempo possibile”.

LULIC – “Alla fine ho sostituito Lulic che non avrei mai tolto se non fosse stato ammonito perché il Milan aveva trovato il 4-1, non volevo rimanere in dieci. Stavo sostituendo Parolo con Murgia ma Radu aveva i crampi, non volevo rischiare un altro infortunio in difesa”.

OBIETTIVI L’anno scorso siamo riusciti ad arrivare in alto, quest’anno dovremo cercare di rimanerci, ce la metteremo tutta. Vedendo uno stadio così viene da pensare che siano i tifosi a meritarselo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati