Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, sette partite per capire chi sei. Ed Inzaghi vuole infrangere il tabù con le big

LAZIO CALENDARIO INZAGHI – La Lazio si ritroverà alle 10:30 a Formello per il primo allenamento settimanale. La squadra biancoceleste dovrà affrontare un mini-ciclo di…

Pubblicato

il

LAZIO CALENDARIO INZAGHI – La Lazio si ritroverà alle 10:30 a Formello per il primo allenamento settimanale. La squadra biancoceleste dovrà affrontare un mini-ciclo di sette partite che potranno risultare determinanti per capire i reali obiettivi stagionali. Si inizia con il Parma, domenica alle 15:00: una sfida che riporta alla memoria le battaglie miliardarie sul mercato tra Cragnotti e Tanzi negli anni 2000. Poi si vola a Marsiglia, dagli ex giallorossi Garcia e Strootman, un match per rilanciare le ambizioni europee. Lunedì 29 ci sarà la rivincita Champions dello scorso anno, all’Olimpico contro l’Inter, poi Spal e di nuovo Marsiglia in casa (partita che potrebbe chiudere il discorso qualificazione in un senso o nell’altro). A serrare il ciclo Sassuolo e Milan.

IL TABU’ BIG – Un calendario davvero proibitivo soprattutto se si considera che la Lazio fatica notevolmente con le big. Come riporta Leggo, infatti, mister Inzaghi ha perso 17 su 25 scontri diretti, ottenendo appena 4 vittorie e 4 pareggi. In questo inizio di campionato sono già arrivate tre sconfitte contro Napoli, Juventus e Roma. Le sfide alle milanesi dovranno invertire questo trend negativo. Problema di mentalità o tattico? Da oggi se ne discuterà a Formello, tra un mese sapremo se il tecnico piacentino riuscirà a superare anche quest’ostacolo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati