Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, Toni Malco: “Chinaglia mi chiese di scrivere l’inno, ancora oggi ho i brividi”

Pubblicato

il

LAZIO TONI MALCO – Toni Malco, 64enne cantautore romano, ha legato indissolubilmente il suo nome a quello della Lazio. Nel corso di un’intervista al Corriere dello Sport, il cantante e tifoso biancoceleste si è raccontato.

INNO – “Era il 1983, avevo 27 anni. Venditti aveva inciso l’inno della Roma e Chinaglia mi disse “scrivi qualcosa per la Lazio”. Scrissi tutta la notte. Mancava una parte finale, chiesi aiuto a Claudio Natili, carissimo. E’ un’emozione continua, bella. Ricordo quando la canzone fu intonata al San Paolo, negli spareggi del 1987, salvarono la Lazio dalla C. Ripenso a quella volta e all’ultima vittoria in Coppa Italia. Sempre da brivido”.

INIZI – “Ai produttori dissi che avrei guadagnato a partire dalle 50mila copie in su. Alla fine vendetti 1 milione di copie tra Italia e estero. Così è iniziata la favola che mi ha caratterizzato”

OGGI – “Vola Lazio vola mi ha dato visibilità, ma oggi grazie all’incontro con Luigi Lopez mi sono costruito una veste nuova, più matura, meno istintiva, più di spessore. Ho scritto un brano dedicato a Piola, commissionatomi dalla fondazione Piola. La LAzio è nel cuore, ma il suo ambiente mi ha un pò disorientato, mi ha fatto un pò distaccare. Non tutti sono così amici ma Vola Lazio Vola resisterà a tutto”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati