Restiamo in contatto

NOTIZIE

AURONZO 2015. La presentazione della Lazio al Palaroller, Pioli: “Ci aspetta una stagione importante” (FOTO & VIDEO)

AURONZO 2015 – Scatta la serata di presentazione della Lazio in quel di Auronzo di Cadore…

Pubblicato

il

AURONZO 2015 –Sesto giorno di ritiro per la Lazio, forse il più intenso. Dopo l’amichevole contro il Top 11 Radio Club, vinta per 9-1, la squadra biancoceleste è stata ufficialmente presentata ai tifosi presso il Palaroller di Auronzo, davanti a circa 500 tifosi. Ha presenziato alla serata il sindaco di Auronzo e presidente della provincia Daniela Larese Filon.

Da Auronzo di Cadore

Daniele Gargiulo

LA CRONACA DELL’EVENTO

Ore 22.15 – A fine serata, dal palaroller la festa si è spostata sotto l’albergo della Lazio, dove i tifosi sono accorsi in massa. Tra i più cercati mister Pioli, protagonista in tutto e per tutto.

15072015 Pioli Palaroller 00

15072015 Albergo Auronzo Palaroller 00

Ore 21.57 – Torna sul palco il gruppo danza e la serata di presentazione biancoceleste volge al termine.

Ore 21.50 – Parte l’inno “So già du ore”, cantato da tutta la squadra e dai tifosi. Poi uno splendido Pioli lancia un coro: “Chi non salta della Roma è”. Laziali in delirio al Palaroller, e partono i diversi “Non mollare mai”, “Forza Lazio Ale”, “La mia Lazio”. La squadra lascia il Palaroller e si avvia verso l’albergo.


Presentazione Lazio 2015-16 – 15.7.15 – Festa Lazio al PalaRoller: “Chi non salta della Roma é!” by lazionews

Ore 21.48 – Ecco Pioli che canta l’inno con Lulic e Radu:


Presentazione Lazio 2015-16 – 15.7.15 – Pioli canta Vola Lazio Vola con Radu e Lulic by lazionews

Ore 21.47 – Parola al team manager Manzini: “Cosa posso raccontare dopo tanti anni? Ma questo non è un incontro formale, ma un incontro fra amici. Si parla del più e del meno. Voglio dire che mi dispiace che quest’anno il soggiorno nella nostra Roma sulle Dolomiti è limitato a 10 giorni. Da una parte siamo contenti, perché dobbiamo andare in Cina per disputare un prestigiosissimo trofeo a Shanghai. Spero che il prossimo anno ci rivedremo qui e contro ogni scaramanzia e sono certo che ci ritroveremo qui a festeggiare qualcosa di importante, cosa non so, ma qualcosa è sicuro”. 

manzini palaroller

Ore 21.45 – Sale sul palco Enrico Lotito, figlio del patron biancoceleste: “Sono contento di vedermi numerosissimi a questa serata, porgo i saluti del presidente e vi invito a sostenere la squadra che ha sudato tutto l’anno per la maglia. Ci aspetta una competizione importante come la Champions. Ci sono elementi nuovi, che devono avere il vostro sostegno”.

enrico lotito palaroller

Ore 21.44 – Parola a mister Pioli: “Buonasera a tutti, ringrazio chi ci aiuta a lavorare. Abbiamo ottime strutture e il lavoro prosegue bene. La stagione è importante e speriamo che sia la più esaltante possibile”.

parla pioli palaroller

Ore 21.43 – Parla ora Roberto Troisi, rappresentante della Media Sport Events: “Le trattative per il prossimo anno stanno andando avanti, qui ci troviamo benissimo e stiamo facendo di tutto per tornare qui. Questa è la casa di tutti i laziali. Negli anni abbiamo avuto grandi risultati, Forza Lazio!”.

Ore 21.40 – Microfono ora al vicepresidente del consorzio turistico, che dà il benvenuto alla squadra con un bel Forza Lazio. Poi tocca al presidente del CS Auronzo: “Impatto sui giovani? Calcare la stessa erba dei campioni della Lazio è motivo di prestigio. Giocare sullo stesso campo di Klose è motivo di vero prestigio. Ringraziamo la Lazio, nella persona di Manzini per la disponibilità. Spero che il prossimo anno riusciremo a segnare almeno un gol, visto che siamo sul 130 a 0″.

Ore 21.38 – Parla il sindaco di Auronzo, Daniela Lares Filon: “Benvenuti a tutti i tifosi. Un saluto particolare a tutti i giocatori e a chi segue la squadra. Faccio i complimenti per i risultati che quest’anno la Lazio ha ottenuto. Potervi ospitare ancora una volta è un onore e un piacere. Avere il paese pieno di allegria è un per noi un momento di grande gioia”.

Ore 21.33E’ il turno di mister Pioli, accolto alla grande dai tifosi. Dopo l’allenatore spazio allo staff, sfilano il successione il tecnico in secondo Murelli. Poi Davide Lucarelli, e i preparatori atletici Matteo Osti, Francesco Perondi, Alessandro Fonte e Andrea Bernardini. E’ il turno del preparatore dei portieri Grigioni e l’analista Allavena. Poi tocca a Stefano Salvatori, medico sociale biancoceleste. Insieme a lui fanno ingresso sul palco i massaggiatori, i magazzinieri e tutti gli altri membri dello staff, dal cuoco all’autista, che seguono sempre la squadra. Ultimo Maurizio Manzini, storico team manager biancoceleste.squadra palaroller 3

Ore 21.30 – Il primo degli attaccanti è Filip Djordjevic. Si prosegue con Keita, poi il boato più grande: Miro Klose viene chiamato sul palco. Dopo il tedesco tocca a Palombi e Perea. Termina così la sfilata dei calciatori: ben 31 sul palco.klose palaroller

klose palaroller 2keita palaroller

Ore 21.25 – Via alla sfilata dei centrocampisti. Ovazione per Felipe Anderson, e dopo di lui voci ancora più alte per Candreva. Poi segue Cataldi, anch’egli accolto con grande entusiasmo. Segue il resto dei centrocampisti con Morrison, poi Murgia, e cori di incitamento per Onazi: “Portaci in Champions, Onazi portaci in Champions”. Il nigeriano risponde con un gran sorriso. Ultimi della lista, rigorosamente in ordine alfabetico, Parolo e Zampa.

parolo palaroller

morrison palaroller

lulic palaroller

candreva palaroller

Ore 21.19 – Inizia la sfilata dei difensori: Basta è il primo a salire sul palco. Quindi in rapida successione: Braafheid, Gentiletti, De Vrij, Konko, Patric, Hoedt, Mauricio, Prce. Tutti accolti alla grande dai tifosi e accompagnati dai giovani della scuola calcio di Auronzo. Poi è il turno di Stefan Radu, accolto da un vero boato: il romeno scherza con tutti e prova a beffare Basta, De Vrij e Marchetti tentando di abbassargli i calzoncini. Ultimo della difesa il giovane Seck.

radu palaroller

basta palaroller

Ore 21.16 – Inizia dai portieri la presentazione: il primo a sfilare è Etrit Berisha. Poi tocca a Borrelli e Guerrieri. Ultimo estremo difensore a comparire sul palco è Federico Marchetti, accolto dal boato del pubblico.

Ore 21.12 – Termina il balletto d’apertura e parte l’inno biancoceleste: “Vola Lazio vola“. I bambini dei summer camp cantano l’inno, mentre sale sul palco Olympia, accompagnata dal suo falconiere. Pioli canta l’inno con Radu e Lulic, mentre il romeno carica i ragazzi presenti.aquila olimpia palaroller

Ore 21.06 – Ci siamo: prende la parola Tiziana Munerin, responsabile del consorzio turistico locale, che presenta un balletto di apertura realizzato dal gruppo danza di Auronzo di Cadore. Nel frattempo i giocatori sono pronti a salire sul palco.

giocatori palaroller 2

giocatori palaroller

Ore 20.55 – A cinque minuti dall’inizio dell’evento sono presenti sugli spalti circa 500 tifosi.

15072015 Auronzo Presentazione Palaroller 00

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati