Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lulic-Rudiger, l’avvocato Gentile: “Non sappiamo su cosa verrà deferito”

NOTIZIE LAZIO – Il legale cerca di fare chiarezza…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Si indaga ancora su Lulic. A Lazio Family, l’avvocato del club biancoceleste, Gian Michele Gentile, ha fatto il punto della situazione. “Al giocatore non è stato notificato alcun atto, quindi non sappiamo ancora se e su quale violazione sarà deferito. Liter processuale prevede che la Procura svolga le sue indagini, nel caso di Lulic si stratta anche di acquisire immagini televisive e altra documentazione. Se il procuratore federale, Giuseppe Pecoraro, decidesse di non archiviare (come da articolo 32 ter comma 4 del codice di giustizia sportiva, ndr), almeno 20 giorni prima della chiusura indagini, lo stesso dovrà informare l’interessato della intenzione di procedere al deferimento e gli elementi che la giustificano, assegnandogli un termine per chiedere di essere sentito o per presentare una memoria. Poiché non siamo ancora in questa fase, per capire da cosa potrebbe difendersi Lulic potremmo aspettare fino a poco prima di Natale”.

La procedura consentirebbe al giocatore, previa intesa col Procuratore Federale, di patteggiare una sanzione durante le indagini stesse, come da articolo 32 sexies del CGS, la cosiddetta “Applicazione di sanzioni su richiesta e senza incolpazione”. “Oltre a questa possibilità va ricordato come, in casi di deferimento, alla difesa va dato un tempo congruo per sostenere il dibattimento nella prima udienza”. Per completare l’arco delle possibilità, giova ricordare che anche prima dello svolgimento della prima udienza innanzi al Tribunale federale, in base all’articolo 23 del CGS, Applicazione di sanzioni su richiesta delle parti, deferito e procura possono raggiungere un’intesa per chiedere all’organo giudicante l’applicazione di una sanzione ridotta, indicandone le specie e la misura. Infine, esaurito il I grado davanti al Tribunale Federale, l’eventuale ricorso avverrebbe davanti ai giudici della Corte Federale di Appello”, ha proseguito il legale della società di Lotito.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati