Restiamo in contatto

NOTIZIE

MAI PIU’ 11 NOVEMBRE. Venerdì verrà posta la stele in memoria di Gabriele. Cristiano Sandri: «Una vittoria per tutta l’Italia»

Il programma della giornata che si vivrà nel ricordo di Gabriele Sandri

Pubblicato

il

MAI PIU’ 11 NOVEMBRE. Venerdì verrà posta la stele in memoria di Gabriele. Cristiano Sandri: «Una vittoria per tutta l’Italia»

Il programma della giornata che si vivrà nel ricordo di Gabriele Sandri

L’11 novembre si avvicina. E’ una data impressa nella testa e nel cuore di ogni tifoso biancoceleste, e non solo. E’ la data della morte di Gabriele Sandri e a 4 anni dalla sua scomparsa il ricordo di quel fatidico giorno è ancora vivo in ognuno di noi. Domenica scorsa la Lazio ha voluto rendere omaggio al ragazzo e alla sua famiglia scendendo in campo contro il Parma con indosso una maglia che riportava il logo della Fondazione Gabriele Sandri: venerdì 11 novembre verrà fatto molto di più. Infatti, è in programma una giornata interamente dedicata al suo ricordo. Oggi l’anno presentata Giorgio e Gabriele Sandri, Maurizio Martucci, Giovanni Lattanzi (Segretario della Fondazione), l’Onorevole Paolo Frassinetti e l’Onorevole Annagrazia Calabria.

Queste le parole di Cristiano Sandri: «E’ stato un percorso non semplicissimo, ma non è una vittoria della famiglia Sandri, è una vittoria dell’Italia intera. E’ un segno di pacificazione, in un lungo percorso del popolo di Gabriele che ci ha uniti tutti nella ricerca della verità. Sono certo che così come è avvenuto nel giorno dei funerali di mio figlio, anche venerdì 11 a Badia Alpino sarà una celebrazione civile e ordinata».

Prende la parola anche Giorgio Sandri: «Il giorno dopo Lazio-Parma sono stato contattato dai dirigenti della Roma, con grande sorpresa e piacere ho ricevuto questa chiamata. Giovedì sarò a Trigoria per discutere della possibilità di apporre il logo della Fondazione anche sulle maglie della Roma. Spero che possa avvenire al più presto anche su tutte le maglie del campionato italiano».

Dalle ore 7.30 alle ore 11 sarà possibile andare a donare il sangue nei seguenti ospedali: Roma – Bambin Gesù, Milano – San Paolo, Lecce – Dito Fazzi, Andria – Lorenzo Bonomo, Barletta – Ospedale Civile, Trani – San Nicola Pellegrino. Sono previsti circa 150-200 donatori in quella sola giornata. Inoltre, nell’ospedale di Lecce, sarà il capitano della squadra salentina, Guillermo Giacomazzi, il primo a donare il sangue.

La giornata continuerà, poi, a Badia Alpino Est, Autostrada del Sole. Nel luogo dell’uccisione di Gabriele, alle ore 12, verrà posta una stele in sua memoria, sulla quale ci sarà scritto ‘In ricordo di Gabriele Sandri, cittadino italiano, mai più 11 Novembre’. Inoltre, dalle ore 11 alle ore 18, sarà possibile recarsi presso la Biblioteca del Calcio a Piazza della Libertà 15, dove chi lo vorrà potrà lasciare un messaggio in ricordo di Gabbo.

Un’altra iniziativa in programma è l’istituzione del Primo Premio Letteratura Calcistica Gabriele Sandri, pensato per incentivare la produzione di opere letterarie sul calcio e sul tifo, valorizzando valori sani e aggregativi della disciplina sportiva.

L’11 Novembre verrà anche celebrata la Santa Messa nella Chiesa San Pio X a via della Balduina, quartiere di residenza della famiglia Sandri. Appuntamento alle ore 19.

Linda Borgioni

 



																											
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati