Restiamo in contatto

NOTIZIE

MALAGO’: “Pugno duro per le tifoserie? Serve soprattutto buon senso”

Il Presidente del CONI ha poi aggiunto: “Sarebbe utile una legge sugli stadi per facilitare la socialità. Stiamo facendo pressione sull’Esecutivo affinché legiferi”…

Pubblicato

il

malagò derby

 

NOTIZIE SS LAZIO – Nel mondo del calcio, alla luce degli sviluppi sul fronte dei rapporti con le tifoserie organizzate,serve buon senso“. Così  – riporta l’ANSAil presidente del Coni Giovanni Malagò ha replicato a chi gli chiedeva se si dovesse scegliere una linea dura per gestire la difficile situazione negli stadi italiani. Poi, ha aggiunto, parlando a margine di un incontro sulle dipendenze ai ‘WeFree days’ nella comunità di San Patrignano: “Bisogna che i protagonisti di questo sport meraviglioso siano persone con comportamenti e vite irreprensibili. Questo vale per giocatori, tecnici e dirigenti“. A ogni modo, ha puntualizzato ancora Malagò riferendosi all’atteggiamento delle tifoserie, “c’è un tema di cultura e  non è una cosa che si risolve in un minuto“. Poi ha chiosato: “Una legge sugli stadi e sugli impianti sportivi faciliterebbe moltissimo la socialità, un’atmosfera diversa da quella che c’è. Dobbiamo rimboccarci le maniche affinché la politica legiferi: stiamo facendo pressione sull’Esecutivo per questo“.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati