Restiamo in contatto

INTERVISTE

Mauri: “Grande vittoria, ci esaltiamo nelle difficoltà! Regista? Posso giocarci…” (VIDEO)

INTERVISTE POSTGARA – Il capitano biancoceleste aggiunge: “Se giochiamo sempre così possiamo andare lontano”…

Pubblicato

il

Pubblicato il 22/10 alle ore 21.14


22.10.15 – Mauri in zona mista dopo il 3-1 al… di lazionews

INTERVISTE POSTGARA – Una vittoria che proietta la Lazio in testa al Girone G. Una vittoria sofferta che dimostra la tenacia di questa squadra, capace di conquistare i tre punti giocando 84 minuti in inferiorità numerica. Al termine del match ci ha pensato capitan Stefano Mauri ad elogiare i suoi compagni per la prestazione offerta:

MAURI IN MIXED ZONE

Partita eroica…
“Abbiamo voluto vincere a tutti i costi, nonostante tutta la partita giocata in 10. Siamo contenti perché abbiamo giocato da squadra, abbiamo voluto la vittoria e abbiamo corso parecchio e alla fine abbiamo tenuto”.

Dopo 5 minuti in 10, ma avete avuto sempre la partita in pugno:
“Ci siamo subito adattati, non era facile. Antonio e Felipe e Matri sono stati bravi. Con l’uomo in meno abbiamo aspettato e ripartivamo. In contropiede siamo molto forti, perché con le qualità di Felipe e di Antonio li abbiamo messi in difficoltà”.

Come ti trovi da regista?
“Mi trovo bene e mi diverto, non è il mio ruolo e non ci ho mai giocato, mi devo adattare in alcune situazioni”.

Fisicamente come stai?
“Ora sto bene, non ho fatto il ritiro e giocando ogni tre giorni c’è poco tempo per lavorare. Ho avuto un problema alla schiena ora risolto, mi alleno con continuità e sono rientrato in condizione”.

Un ciclo che vi darà consapevolezza per gli obiettivi?
“Giocare ogni tre giorni non è semplice, per viaggi e spostamenti. Abbiamo parecchi infortunati e pochi ricambi. Presto rientraranno e ci daranno una grossa mano. Ogni ciclo di partite tra una sosta e l’altra è importante. Siamo a tre punti dalla vetta in campionato e primi in classifica di Europa League: stiamo facendo abbastanza bene. Abbiamo avuto passaggi a vuoto in campionato, ma guardiamo avanti”.

Tanti alti e bassi…
“Siamo ancora lontani dalla Lazio dell’anno scorso. Siamo sulla strada giusta, siamo migliorati ma ci sono ancora aspetti su cui lavorare. Dobbiamo prendere meno gol perché davanti prima o poi segnamo”.

Sui giovani…
“Sono cresciuti tutti, si stanno ambientando non è facile arrivare da un’altroa nazione. Nel momento in cui la squadra non stava facendo bene è difficile mettersi in mostra, ora che stiamo facendo quello che sappiamo dimostreranno ancora di più”.

Sui pochi tifosi presenti stasera…
“Speriamo sempre che ci siano tantissimi tifosi, quando vengono ci danno una spinta. Oggi c’erano pochi tifosi ma speriamo di riuscire a riportarli allo stadio come l’anno scorso”.

MAURI A SKY SPORT

“E’ stata una vittoria brutta, visto che abbiamo giocato in dieci per tutta la partita. Ma siamo stati squadra, ripartendo benissimo in contropiede. Vittoria meritata e voluta. Regista? Mi trovo bene a giocare in questo ruolo, mi posso adattare, oggi è stata una situazione di emergenza, posso fare tranquillamente anche il centrocampista. Oggi hanno fatto una grande partita sia Candreva sia Felipe, giocare con uno in meno non era semplice. Ci hanno dato una grande mano in zona difensiva, le loro qualità le sappiamo. Se giochiamo sempre così da squadra possiamo andare lontano”.

MAURI A LAZIO STYLE 

“E’ stata una partita difficilissima, giocare dieci contro 11 non è mai facile. Gli esterni di centrocampo ci hanno aiutato molto. Vittoria meritata, giocando da squadra vera”

Qual è la qualità migliore della Lazio?
“Questa squadra lo dimostra dall’anno scorso: nelle difficoltà si esalta e viene fuori. Dobbiamo crescere e certi errori non si possono commettere. Non dobbiamo aspettare che succeda qualcosa di negativo o di passare in svantaggio per giocare come sappiamo”

Come stai fisicamente?
“Ho avuto problemi alla schiena durante la sosta, ma ora sto bene. Giocare mi fa solo bene”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati