Restiamo in contatto

NOTIZIE

120 anni FIGC. Fabbricini: “Non penso a campionato falsato. I tifosi laziali…”

NAZIONALE COSTACURTA – Presente alla cerimonia svolta questa mattina in Figc, Alessandro Costacurta ha parlato della Federazione…

Pubblicato

il

120 ANNI FIGC – Alla presentazione degli eventi per i 120 anni della Figc, il commissario Roberto Fabbricini ai microfoni dei cronisti presenti, ha voluto rispondere alle parole pronunciate dal ds biancoceleste Igli Tare: “Ognuno difende le sue posizioni e lo fa in maniere più o meno forti. Tare ha parlato di campionato falsato ricordando episodi, io non voglio entrare in questo discorso. È indubbio che il fischio arbitrale nasce dall’essere umano. Onestamente non penso a campionati falsati, ma che bisogna lavorare nel rispetto e nell’amore per i propri colori, per migliorare tutta l’impalcatura dello sport”.

PROTESTA – “È nel diritto dei tifosi laziali farla, se tutto rimane in ambito civile sarà un aiuto in più per risolvere i mille problemi. La Var è un’innovazione fondamentale, va seguita fin da questi primi vagiti e può portare a qualche complicazione. Non voglio pensare a dietrologie, sarebbe ridicolo e assurdo, la classe arbitrale merita massimo rispetto per l’impegno”.

NAZIONALE – Presente alla cerimonia svolta questa mattina in Figc, Alessandro Costacurta ha parlato della Federazione e del prossimo ct azzurro. “In questi 42 giorni abbiamo ascoltato e studiato, abbiamo trovato una struttura che ci ha dato una mano e nei prossimi giorni agiremo. Abbiamo capito quello che possiamo fare, adesso abbiamo raggiunto un equilibrio per prendere alcune importanti decisioni. Credo che si debba dare la possibilità ai giovani di crescere, il problema non sono gli stranieri. Gli allenatori che potrebbero arrivare sanno che sotto c’è materiale su cui lavorare, le nostre selezioni giovanili hanno raggiunto grandi risultati quindi la base c’è. Noi come commissari vorremmo dare qualche strumento in più per tornare in alto. Ora come ora non possiamo escludere nessuno dalla lista da cui uscirà il nome del prossimo ct, gli allenatori italiani sono bravi e li valuteremo con tranquillità”, ha commentato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati