Restiamo in contatto

NOTIZIE

NAZIONALE. Seduta mattutina per gli azzurri: out BUFFON, DE SCIGLIO e DE ROSSI, differenziato per BARZAGLI

Comincia la marcia di avvicinamento degli azzurri di Prandelli al match di venerdì 20 contro la Costa Rica…

Pubblicato

il

BRASILE 2014 – Doppia seduta di allenamento per gli azzurri di Cesare Prandelli. Dopo il lavoro di scarico e il recupero muscolare di ieri all’indomani della vittoria sull’Inghilterra, comincia la marcia di avvicinamento al match di venerdì 20 contro la Costa Rica. La Nazionale è scesa in campo alle 10 (le 15 italiane) sul terreno di gioco del Portobello Resort di Mangaratiba. Non si sono allenati, come era prevedibile, né il portiere Buffon e neppure il difensore De Sciglio, alle prese con i rispettivi infortuni: lo juventino deve fare i conti con un problema alla caviglia sinistra, il milanista con un guaio al bicipite femorale sinistro. Ieri, in conferenza stampa, Enrico Castellacci, capo dello staff sanitario Azzurro, non ha fatto luce sui tempi di recupero dei due giocatori. Prandelli, nella seduta mattutina, ha suddiviso inizialmente la squadra in due gruppi: da una parte hanno lavorato i giocatori che sono stati impegnati contro l’Inghilterra e dall’altra quelli rimasti a riposo, che hanno svolto un lavoro atletico.  Non è sceso in campo con i compagni neppure Daniele De Rossi alle prese con una cervicalgia: per il centrocampista solo lavoro differenziato. Barzagli invece ha svolto solamente lavoro differenziato.
Alle 13.30 (18.30 italiane) appuntamento a Casa Azzurri per la conferenza di Salvatore Sirigu, uno dei grandi protagonisti della vittoria di Manaus contro l’Inghilterra.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati