Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

I nodi della Lazio: il Monaco su Keita, Il nuovo Biglia? Camacho

IL MESSAGGERO (E.Bernardini) – La Lazio deve risolvere i problemi legati al senegalese e all’argentino…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA LAZIO – Il silenzio prima della pioggia di parole che cadrà nelle prossime settimane. Un filo molto sottile che alla fine ha due nodi molto stretti e difficili da sciogliere. Biglia vuole andare via. Il suo agente nei giorni scorsi è stato molto chiaro nel ribadirlo. Un urlo prima di tornare nel silenzio dal quale era magicamente uscito. E con la bocca cucita ci sono anche Balde e il suo procuratore Calenda. Due molto avvezzi all’uso dei cinguettii. Si è detto tutto il contrario di tutto e soprattutto, in questi mesi, è accaduto tutto il contrario di tutto. I tifosi sono logori di una situazione che va avanti da troppo tempo e ora la domanda che più spesso rivolgono è: che fine fanno Biglia e Keita?

IL REGOLAMENTO – Al momento non si muovono, fanno sapere da Formello. Tradotto, è in atto una partita a risiko molto complicata. Andiamo con ordine. Lotito non avrebbe nessun problema a lasciarli andare, a patto che arrivino i soldi da lui richiesti. Vendere sì, svendere no. Inzaghi farebbe carte false per farli restare in maglia biancoceleste anche per un solo anno. Certo che perderli a zero non sarebbe una grandissima strategia da attuare, soprattutto per un club che è sempre molto attento al centesimo. E il Milan? I rossoneri avrebbero chiesto al presidente biancoceleste la firma per ottenere una linea di credito presso una banca per ottenere un prestito. Per regolamento, infatti, ogni trasferimento “oneroso” deve essere coperto presso la Lega da una fideiussione a garanzia di una parte della cifra investita dalla società che acquista a tutela di quella che cede. In parole povere, il nuovo presidente del Milan, Li Yonghong, avrebbe detto a Lotito di fare la cifra in cambio della firma sulla garanzia per la Lega sull’operazione. Stessa situazione accaduta con il numero uno dell’Inter Thohir per acquistare Hernanes. Lotito non è molto convinto, visto che qualche dubbio sulla solidità della società rossonera è già emerso. Il tycoon sarebbe pronto a prendere sia Biglia sia Keita per la gioia di Montella, che da giorni prova a convincere Calenda di far sbarcare Balde a Milano.

PIANO ALTERNATIVO – Il monello sogna la Juve, ma occhio al Monaco che potrebbe garantire i 15 milioni chiesti da Lotito se dovesse vendere il gioiello Mbappè, inseguito da mezza Europa. I biancocelesti intanto stanno guardando sul mercato i possibili sostituti. Al posto di Lucas, il nome sarebbe quello di Camacho del Malaga (casuale l’amichevole con gli spagnoli?). È in scadenza e costerebbe meno di 10 milioni. Sempre di moda Clasie del Sothampthon che arriverebbe in prestito.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati