Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

PALLOTTA è sicuro: “La Roma parteciperà alla prossima Champions”

Il numero giallorosso spiega: “Sarò sempre insoddisfatto finché non vinceremo tutto”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Il presidente della Roma, James Pallotta, questo pomeriggio ha preso parte ad una live chat sull’account Twitter ufficiale del club in inglese, @ASRomaEN, per rispondere alle domande dei tifosi. Tra i vari temi trattati, il numero uno del club giallorosso ha parlato della stagione attuale. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: 

Fair Play Finanziario e partecipazione alla prossima Champions League: dorme sonni tranquilli?
“Io di solito dormo solo 3-4 ore a notte! Credo che la Roma disputerà la prossima stagione di Champions League, ma come ho detto negli ultimi due anni e mezzo questo progetto è a lungo termine e dobbiamo continuare a costruirlo con coerenza”.

È soddisfatto della Roma di quest’anno?
“Certo non sono soddisfatto. Voglio vincere molti scudetti e competere in Champions League ogni anno, ma sarò sempre insoddisfatto finché non vinceremo tutto”.

Quali sono gli obiettivi sino al termine del campionato?
“Il nostro obiettivo è ancora quello di qualificarci alla prossima edizione della Champions League e ci stiamo impegnando per questo. Abbiamo fatto alcuni errori e stiamo imparando da essi. Ci sarà un’intera organizzazione migliore la prossima stagione”.

Chi ha chiamato “mer…a” la squadra? E’ stata sostenuta anche dopo il 7-1 contro il Bayern…
“Negli ultimi mesi un piccolo gruppo di tifosi ha insultato i calciatori e li ha chiamati sotto la Curva Sud e hanno detto che non meritavano di indossare la maglia della Roma. Ho visto la partita contro la Fiorentina. Era una minoranza ma sempre una ‘mer…a’ era”.

Crede che si riuscirà un giorno a eliminare la violenza fuori dal calcio in Italia?
“L’Italia non è nemmeno vicino al paese peggiore in fatto di violenza. Detto questo, occorre tolleranza zero e solo insieme possiamo arrivarci”.

Credo che lei abbia acquistato la Roma per una magnifica operazione di business, ma qua non si tratta di business…
“Noi siamo una squadra sportiva che adesso viene trattata come forma di business. Lo stadio ci permetterà di generare ricavi che ci consentiranno di competere costantemente con le prime 5 squadre in Europa”.

Qual è la cosa più importante della quale la Roma ha bisogno in questo momento?
“Di cosa abbiamo bisogno? Che tutti i nostri tifosi sostengano i calciatori. Abbiamo altre otto partite e un testa a testa sino alla fine per il secondo posto”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati