Restiamo in contatto

NOTIZIE

PECORARO: “Limitazioni alle coreografie? Non mi risulta. Spero che il prossimo derby si possa giocare in notturna”

Il Prefetto di Roma ha aggiunto: “Noi preferiamo operare di pomeriggio alla luce del sole, tuttavia teniamo conto degli interessi televisi e del fatto che la sera lo spettacolo è più bello. Tutto dipende dai tifosi”…

Pubblicato

il

coreografia derby roma lazio 26 maggio nord

NOTIZIE SS LAZIO – Il Prefetto di Roma, Giuseppe PECORARO, torna a parlare del prossimo derby tra LAZIO e ROMA in programma il 22 settembre alle ore 15: “Ci sono stati ripetuti incidenti durante i derby – esordisce ai microfoni di Sky Tg24 -, se dobbiamo intervenire nuovamente perché domenica ci sono altri incidenti delle misure vanno prese. E questo non per colpevolizzare o per dare dei meriti ma solo perché devo salvaguardare gli operatori di polizia e tutti i cittadini che vanno allo stadio, oltre a quelli che non ci vanno ma che si possono trovare nei dintorni. Marino ha detto che era ‘preoccupato’. Io gli ho detto che non deve essere preoccupato perché abbiamo le migliori forze dell’ordine a Roma. Non per altro, ma sono abituate a grandi eventi. Di questo non sono preoccupato, si deve preoccupare chi vuole creare disordini. Nel pomeriggio è previsto un nuovo incontro con il questore e gli altri rappresentanti delle forze dell’ordine. Vedremo, ma non mi sembra che ci siano delle problematiche particolari“. PECORARO ha poi puntualizzato sul divieto imposto dalla Questura alla coreografia della LAZIO:Limitazioni alle coreografie delle due tifoserie? Che mi risulti no. Anche perché segnali particolari non ne abbiamo. Derby in notturna? Mi auguro già nel girone di ritorno che si possa tornare a giocare di sera il derby tra Roma e Lazio. Non dipende da me, dipende dal pubblico. Noi preferiamo operare di pomeriggio alla luce del sole, tuttavia teniamo conto degli interessi televisi e del fatto che la sera lo spettacolo è più bello. Questo dipende dal pubblico, se si mettono in condizione tutti gli operatori di lavorare in sicurezza e serenamente per noi che problema c’è?”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati