Restiamo in contatto

NOTIZIE

PERUGIA. Alessandro Nesta è il nuovo allenatore: prima panchina italiana per l’ex Lazio

NESTA ALLENATORE PERUGIA – Alessandro Nesta è ufficialmente il nuovo allenatore del Perugia. Ancora gli umbri dunque nel destino dell’ex capitano biancoceleste…

Pubblicato

il

NESTA ALLENATORE PERUGIA – Alessandro Nesta è ufficialmente il nuovo allenatore del Perugia. Ancora gli umbri dunque nel destino dell’ex capitano biancoceleste, a distanza di 18 anni da quel magico 14 maggio 2000, quando la Lazio vinse il secondo Scudetto della sua storia. Quel giorno, sotto un incredibile nubifragio, fu proprio il Grifone a regalare la gioia del titolo ai biancocelesti di Eriksson, battendo 1-0 la Juventus con l’indimenticabile gol di Calori.

ESONERO BREDA PLAYOFF – Il pareggio casalingo del Perugia contro il Novara ha fatto saltare la panchina di Giovanni Breda, e l’accesso ai playoff non è bastato al tecnico per meritarsi la conferma. La dirigenza biancorossa ha così deciso di affidare la squadra a Nesta, di rientro dagli Stati Uniti dopo l’esperienza sulla panchina del Miami FC, squadra di seconda serie americana. Il tecnico romano, ala sua prima panchina italiana, avrà così l’occasione di giocarsi subito un posto in Serie A tramite i playoff, provando a far gioire tutta Perugia così come, 18 anni fa, Perugia fece gioire lui.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati