Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-FENERBAHCE – PETKOVIC: «L’andata ha compromesso tutto. Mai più senza i nostri tifosi»

Dopo la sfida contro la formazione turca ha parlato il tecnico della Lazio: «Ce l’abbiamo messa tutta. Oggi ci è mancato il pubblico. Sull’1-0 poteva darci la spinta definitiva verso la rimonta…

Pubblicato

il

S.S. Lazio v Fenerbahce SK - UEFA Europa League Quarter Final

EUROPA LEAGUE – Al termine della sfida contro il Fenerbahce ha parlato il  tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic.

 

PETKOVIC A PREMIUM

Complimenti per la stagione
La squadra ha dato e non posso rimproverare niente

Non siete stati fortunati perché anche in emergenza e gol nel momento migliore
La qualificazione non l’abbiamo persa stasera. Complimenti al Fenerbahce per questa vittoria in due partite e vediamo cosa faranno.

Lunedì la Juventus e la Coppa Italia. Come si fa a tenere la squadra pronta per reagire?
Stasera siamo riusciti e abbiamo visto una bella Lazio e a volte certe tiri devono essere messi meglio. Dobbiamo tirare il fiato e lunedì cercare di vincere contro la Juventus.

Come sta Klose?
Tutti hanno dato il massimo e anche alla fine abbiamo cercato di vincere la gara e sono contento per questo.

Con il pubblico sarebbe stato diverso il risultato
Sono sicuro di questo. Durante la partita si sentivano di più i 200 loro, che non so come sono arrivati. Dopo l’1-0 con la spinta del nostro pubblico potevamo ribaltare il risultato.

I Tifosi hanno mostrato affetto oggi
Voglio ringraziare i tifosi per come si sono comportati. Questo non si vede tutti i giorni. I giocatori l’hanno sentito e l’hanno dimostrato.

Firma 1-1 con la Juve
Noi cerchiamo sempre di vincere. Tenteremo di fare la gara e vincere contro la Juventus

 

PETKOVIC a SKY

L’andata ha compromesso tutto.

“Sicuramente l’andata ha compromesso tutto. Se giovedì scorso avevamo le possibilità che abbiamo avuto oggi passavamo. Però complimenti ai ragazzi. Hanno provato a fare gol fino al novantesimo anche se non contava più niente”.

Rammarico per le tante assenze nel momento più importante della stagione?

“E’ uno dei rimpianti. Oggi abbiamo fatto 15 tiri in porta: con più convinzione e precisione potevamo vincere oggi. Non dobbiamo piangere sulle cose che non si possono cambiare. Stasera sono andati in campo i migliori e hanno dato tutto. Non è andata bene, ma sono contento per l’impegno che hanno messo i ragazzi”.

Preoccupato per il prosieguo del campionato con tutti questi infortuni?

“Forse per la prossima. Infatti ho dato un po’ di tempo libero ai ragazzi per recuperare le energie. Torneremo in campionato senza pedine importanti, ma contro la Juve vogliamo vincere e faremo di tutti. Cercheremo fino alla fine di arrivare nei primi tre posti”.

Il calcio italiano è in crisi?

“Ci sono squadre più forti logicamente, ma non è così. Noi e la Juve abbiamo fatto un bel percorso. Con un po’ più di fortuna nel sorteggio potevamo andare avanti entrambe. Però è una situazione reale e dobbiamo lavorare per portare più squadre avanti”.

Comunque complimenti.

“Grazie. Ce l’abbiamo messa tutta. Oggi, poi, ci è mancato il pubblico. Sull’1-0 poteva darci la spinta definitiva verso la rimonta”.

Al di fuori si sentivano i cori dei tifosi.

“Sì, ma anche oggi a Formello e durante il viaggio verso lo stadio sono stati splendidi. Speriamo di non giocare più senza di loro”.

 

PETKOVIC A LAZIO STYLE CHANNEL

“Sulla mancata qualificazione Qualcuno sarà contento che siamo fuori. Bravi i ragazzi che hanno dato tutto per vincere la partita anche se non valeva più nulla per la qualificazine. Ora bisogna riposare e guardare avanti in modo positivo da subito contro la Juve. Mi aspetto una gara di orgoglio e qualità per rimanere ai vertici.

Tiri in porta 15 lazio, 2 il Fenerbahce. Davvero sono superiori loro?

“Le statistiche sono belle, erano belle anche li all’andata quando eravamo in 11. Complimenti a loro sono una buona squadra e un’ottima società che ha lavorato tanto e bene per arrivare a questi livelli. noi dobbiamo dimenticare tutto quanto, adesso pensiamo solo al presente e al futuro”.

Un pensiero ai tifosi.

“Complimenti grandi ai nostri tifosi, bellissimo quello che hanno fatto da formello all’Olimipico speriamo che non accada più”.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati