Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Sapunaru-Capoue, la Lazio non molla

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle strade che potrebbero portare al portoghese e al transalpino…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT. Sapunaru-Capoue, la Lazio non molla

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle strade che potrebbero portare al portoghese e al transalpino…

(foto Getty Images)

ROMA – Lotito non cede Lichtsteiner per una cifra inferiore ai dodici milioni di euro stabili­ti dalla clausola di rescissione, è una questione di prezzo e di principio. Lo svizzero dovrà con­vincere la Juventus a pagarlo moneta sonante per andar via dalla Lazio, la trattativa durerà chissà quanto altro tempo, ma è ovvio che i dirigenti biancocelesti stiano cercando un’alternativa sulla fascia destra. Prima di ce­dere Lichtesteiner, devono avere chiara un’idea per trovare un so­stituto all’altezza.[…]

SAPUNARU –La Lazio sta cercando anche in Europa. Un obiettivo è Cristian Sapunaru, 27 anni, terzi­no destro del Porto. Ha appena vinto l’Europa League sotto la guida di Vilas Boas, è naziona­le rumeno, costa sei-sette milioni di euro, il suo contratto scade nel 2013. Il ds Tare lo sta pun­tando e nello stesso tempo la società biancoce­leste spera di portare Radu al rinnovo del con­tratto. […]. Non c’è solo Sapunaru. Alcuni emissari brasi­liani hanno proposto Jean, 25 anni, esterno de­stro del San Paolo e grande amico di Hernanes, a Tare. Lotito e il manager Caliendo hanno par­lato di Matias Aguirregaray, ex Penarol, ester­no destro classe ‘89, uruguaiano con passapor­to spagnolo. Può essere tesserato da comunita­rio, è stato seguito a lungo dall’Inter, ma nonconvince sino in fondo a Formello.

CAPOUE –Reja ha chiesto un centrocampista di sostanza e consistenza fisica a Lotito per com­pletare il pacchetto dei mediani accanto a Lede­sma, Matuzalem e Brocchi. Si è parlato moltis­simodi Lorik Cana, ma non c’è soltanto l’alba­nese. Piace moltissimo Etienne Capoue, jolly difensivo del Tolosa, 23 anni da compiere a lu­glio, perno dell’under 21 transalpina. Può esse­re impiegato da centrocampista centrale davan­ti alla difesa, ma anche da stopper. […] Il Tolosa chiede 10 milioni per il suo cartellino. Davi­de Biondini, in scadenza 2012 con il Cagliari, resta tra le alternative da prendere in considerazione, ma non è facile la trattativa con Cellino e Lotito prima dovrà risol­vere il caso dei portieri. Marchet­ti sembra l’erede designato alla successione di Muslera.

FERNANDEZ –Rispunta un centro­campista argentino già trattato dalla Lazio ai tempi del ds Sabati­ni, che ora lo sta monitorando per la Roma. Tare sarebbe pronto ad aprire un derby per Augusto Fer­nandez, 25 anni, centrocampista di fascia destra del Velez Sar­sfield. Il suo contratto scade nel 2013. Quando giocava nel River Plate era extracomunitario e lo seguiva Pablo Sabbag, lo stesso procuratore di Carrizo. Ora Fernandez ha ottenuto la citta­dinanza italiana e può essere preso da comuni­tario, lo assiste Dario Bombini, lo stesso agen­te di Maxi Lopez, atteso a Roma alla fine di giu­gno. […]

MAURI –Altro che Inter e Juve, ipotesi naufraga­te velocemente come era già capitato quando si parlò dello Zenit.« Mai ricevute offerte per Mauri, non mi risultano »ha spiegato Lotito ap­pena arrivato in Lega. Poche ore dopo ha in­contrato Tiziano Gonzaga, il manager del cen­trocampista brianzolo. La Lazio ha ribadito la fiducia nel giocatore, Reja lo considera già con­fermato, un punto fermo anche della squadra del futuro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati