Restiamo in contatto

NOTIZIE

Inzaghi: “Vittoria meritata. Champions? Il campionato è ancora lungo”

INTERVISTE FINE PARTITA – Il tecnico si gode il successo…

Pubblicato

il

Pubblicato il 20/11

INTERVISTE FINE PARTITA Tre punti preziosi. La Lazio continua a volare e a sognare un posto in Champions League. Al termine del match contro il Genoa, Simone Inzaghi ha parlato a Mediaset Premium: “La vittoria è meritata. Potevamo finirla con un vantaggio più largo ma ci sono anche gli avversari. Il Genoa ha dato del filo da torcere a tante squadre. Siamo stati bravi dopo il loro gol a ripartire e portare a casa i tre punti”.

Tanti giocatori in gol:

“Vuol dire che ci credono tutti e ho tante opzioni a disposizione. Mi piace avere dei dubbi nelle scelte di formazione e nel fare i cambi. Complimenti ai ragazzi”.

Il derby è alle porte:

“Partita importantissima. Sappiamo quanto la gente tiene al derby. Testa però al Palermo. Gara quest’ultima a un orario strano. Dobbiamo riposare, avevamo giocatori tornati stanchi dalle nazionali. Da mercoledì penseremo quindi ai rosanero, dopo alla stracittadina”.

Su Felipe Anderson:

“Ha fatto benissimo lui, ma anche Keita, i centrocampisti, i due terzini. Wallace migliora di partita in partita. Quando rientrerà De Vrij avremo anche un’opzione in più con Radu che ha dimostrato di saper ricoprire quel ruolo. Contiamo adesso di recuperare Lukaku”.

Continua:

“Io ho diverse scelte da compiere con i miei uomini. Lulic e Basta possono giocare dietro o più avanti. Come loro ho altri profili camaleontici. Siamo in continua crescita. Per la Champions vedremo. Il campionato è lungo. Abbiamo tanti margini di miglioramento in virtù di punti fatti anche in emergenza. Sappiamo che sarà un cammino difficile ma sono molto fiducioso”.

INZAGHI A SKY

Cosa ti ha sorpreso di più?

“Penso che abbiamo fatto un’ottima gara. Il primo tempo avremmo dovuto chiuderlo almeno sul doppio vantaggio. Il gol era evitabile, ma il Genoa è una grande squadra. Devo elogiare i ragazzi, non è stato facile preparare questa partita”.

Il segreto è che riesci a coinvolgere tutti…

“Non lo so se sia questo. Ho cercato di coinvolgere tutti fin dal primo giorno, voglio che tutti mi mettano in difficoltà per fare delle scelte. Mancano De Vrij e Lukau, con loro avrò più possibilità di scelta”.

Avete realizzato il primo gol da fuori area…

“Oltre a Felipe abbiamo tanti giocatori che calciano bene come Milinkovic, Cataldi e Biglia. Oggi siamo riusciti a segnare da fuori area, peccato per il palo di Parolo”.

A Napoli è nata un’altra Lazio: avete più certezza…

“Sicuramente a Napoli abbiamo fatto un’ottima gara. Io però avevo delle certezze anche lo scorso anno. Dopo il derby ne abbiamo vinte 4, perso a Genoa in modo inspiegabile e con la Juventus. Quando ho accettato l’incarico l’ho fatto perché avevo toccato con mano la situazione. Ora non dobbiamo fermarci, ora viene il difficile perché dobbiamo confermarci”.

Oggi hai avuto un occhio di riguardo per gli attaccanti…

“Ho giocatori intelligenti. Lulic in campo può fare tutto: terzino, mezz’ala e esterno. Oggi avevo bisogno di corsa sulle fasce, perché il Genoa aveva due esterni molto veloci. Tutti in campo sapevano cosa dovevamo fare”.

Dove saresti soddisfatto di arrivare?

“Sono passate tredici partite ed è presto. Vogliamo arrivare a Natale nella classifica che conta. Ho fiducia perché siamo giovani e abbiamo giocatori importanti fuori, possiamo solo che crescere”.

INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

Si può cominciare a sognare?

Abbiamo vinto una partita importante, non è stata semplice. Dopo un bel primo tempo che dovevamo chiudere, abbiamo preso un gol evitabile. Il Genoa sempre è una buona squadra”.

25 punti Lazio, 26 Roma…

“So cos’è il derby per i tifosi ma noi ci penseremo dopo domenica sera. Fa piacere che la classifica si sia accorciata in avanti, chissà con i punti di Bologna…”

Pensavamo che Anderson si togliesse la maglietta…

“No (ride n.d.r.), oggi Anderson è stato bravissimo. Una rivincita? Nessuna, ho solo voglia di fare bene e di cercare di tirar fuori il meglio da questa squadra”

Marchetti è ancora il titolare?

“Sta facendo benissimo, anche Vargic sta crescendo molto.Ho scelto Strakosha perché si sta confermando giornalmente negli allenamenti”

Troppe pressioni questa classifica?

“E’ un incentivo in più perchè uno vede che con gli sforzi che fa si raggiungono gli obiettivi”

Qual è la prima cosa che ti è venuta in mente leggendo la classifica?

“Che va sempre migliorata sempre. Ieri ero fiducioso perché ho ritrovato la squadra al completo, abbiamo preparato bene la partita. Il Genoa ricordiamo che aveva battuto il Milan”

Il punto sugli infortunati:

“De Vrij vorrei inserirlo la prossima settimana, ci sono dei tempi tecnici che vanno rispettati. Lukaku sembrava un netto miglioramento ma invece ha avuto qualche dolorino. Spero di averlo nel gruppo al più presto”

Un Anderson cambiato…

“E’ un giocatore con delle doti straordinarie, ora unisce le fasi difensiva ed offensiva. Ha alleggerito il lavoro a Basta e Parolo. Sulla qualità di gioco è andato molto bene, ha fatto un’ottima gara ma dovrò rivedere la gara e valutare. Siamo una squadra con una vocazione offensiva, che deve capire quando è arrivato il momento di soffrire. Stiamo crescendo e che può ancora crescere”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati