Restiamo in contatto

NOTIZIE

FORMELLO. Pioli incrocia le dita, si fermano Mauricio e Braafheid. Patric in gruppo

ALLENAMENTO LAZIO – I biancocelesti sono tornati ad allenarsi sotto il diluvio di Formello…

Pubblicato

il

FORMELLO – Ore 19, scatta la ripresa biancoceleste. IL gruppo suda in campo, Pioli chiede ai suoi “intensità e determinazione” e purtroppo la squadra lo prende alla lettera: alla chiusura sono ben due gli infortunati che l’allenamento consegna allo staff tecnico. Prima Mauricio, poi Braafheid: per il brasiliano una botta alla caviglia destra durante il torello di riscaldamento, un duro fallo da parte di Lulic invece per l’olandese in partitella. Entrambi hanno lasciato il campo anzitempo, le loro condizioni saranno monitorate nel corso delle prossime ore.

BENTORNATO PATRIC, C’E’ ANCHE CANA – E’ tornato a lavorare in gruppo l’ex Barcellona, ormai recuperato dal problema muscolare che l’ha tenuto fuori per gran parte del ritiro di Auronzo. Continua a svolgere lavoro specifico, invece, de Vrij. L’olandese sembra molto vicino al ritorno in gruppo, le cinque settimane di protocollo riabilitativo sono terminate. In campo si rivede Lorik Cana: l’albanese ha svolto differenziato a bordo campo. Non si è visto in campo Klose, alle prese con lievi problemi intestinali; assente anche Gentiletti.

A.D.D.

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 20.20 – Volge al termine l’allenamento biancoceleste.

Ore 20.15 – Una parte di squadra svolge esercizi defaticanti, mentre Felipe Anderson, Cataldi e Onazi provano alcuni tiri dalla media distanza. Klose ha saltato l’allenamento a causa di alcuni lievi problemi intestinali. Piccoli problemi anche per Mauricio e Braafheid, che si sono fermati rispettivamente nel torello e nella partitella.

Ore 19.52 – Dopo una breve pausa riprende la partita a tre squadre, sempre svolta con molta intensità. Chi segna rimane in campo e passa a difendere, mentre le altre due mini-formazioni si danno il cambio.

Ore 19.45 – Va ora in scena una partitella, si gioca a trequarti campo e le diverse squadre devono riuscire a segnare nel minor tempo possibile. Nella porta rimasta libera Guerrieri continua ad allenarsi con Grigioni, Murgia e Palombi, che tentano di metterlo in difficoltà con tiri dalla distanza.

Ore 19.22 – Termina il torello a gruppi. Inizia un esercizio sul possesso palla veloce a campo ristretto, con il gruppo diviso in tre differenti colorazioni e diversi jolly pronti a giocare il pallone.

Ore 19.13Patric è tornato in gruppo: il terzino spagnolo sta svolgendo le operazioni di riscaldamento con il resto della squadra. Ancora lavoro differenziato per De Vrij e Crecco.

Ore 19.06 – Sotto nubi cariche di pioggia iniziano le operazioni di riscaldamento. La squadra è divisa in tre gruppi e svolge il classico torello. Cana si allena in maniera differenziata: l’albanese è impegnato in una corsa blanda.

Ore 18.55 – A breve distanza dai portieri comincia a scendere in campo il resto della squadra. I primi a farsi vedere sul rettangolo di gioco sono Murgia, Zampa e Palombi, che iniziano a palleggiare con il pallone.

Ore 18.50 – I primi a scendere in campo sono i portieri. Iniziano le operazioni di riscaldamento per la batteria degli estremi difensori agli ordini di Grigioni.

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati