Restiamo in contatto

NOTIZIE

Liverani: “Tridente fantastico, ma senza Biglia…”

NOTIZIE LAZIO – Poi sulle qualità: “Cataldi risorsa importante…”

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Fabio Liverani ha parlato ai microfoni di Radio Incontro Olympia della prestazione della Lazio. “Arrivando il gol del Sassuolo subito dopo il doppio vantaggio, a livello psicologico la Lazio poteva risentirne: ha sofferto il giusto, da vera squadra matura. Non è facile vincere due partite consecutive in casa. Ciò che conta di più è il quarto posto. Il Sassuolo sta pagando l’impegno in Europa League, Il fisico e la testa devono abituarsi a giocare tre partite a settimana”.

Qualità e difetti

“In assenza di Biglia la squadra perde di qualità, non ha fluidità di gioco. Inzaghi infatti è riuscito a impostare la gara sull’avversario, sfruttando le armi a disposizione. I tre davanti sono devastanti negli spazi, nell’attaccare la porta e nel saltare l’uomo. Quanto alla difesa de Vrij e Bastos restano in vantaggio, ma avere sostituti all’altezza permette di stare nelle parti alte della classifica. De Vrij sicuramente resta a un livello diverso dagli altri, mentre Bastos deve frenare un po’ l’irruenza e migliorare tatticamente. Cataldi in panchina è normale perchè quando si gioca spesso c’è possibilità di far rifiatare qualche calciatore. Resta comunque una risorsa importante”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati