Restiamo in contatto

NOTIZIE

Montella: “Partita difficile, la Lazio ha più qualità della Sampdoria”

NOTIZIE LAZIO – L’allenatore avverte i suoi…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – L’aereoplanino presenta la sfida. Il tecnico rossonero Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Lazio: E’ una partita difficoltosa, dovremo essere della partita sia fisicamente che mentalmente. Dobbiamo ricaricare le pile mentalmente e mettere in pratica una prestazione come contro la Samp dal punto di vista temperamentale e del sacrificio. E’ vero che la Lazio talvolta si difende bassa per poi colpire in contropiede. Sanno di avere dei calciatori molto abili nella transizione”.

Un giudizio su Simone Inzaghi?

“E’ un ragazzo molto pratico, spesso sornione lui come le sue squadre, ma poi sa colpire. Ha esterni molto forti e veloci. A centrocampo ha geometrie importanti e in difesa c’è un giocatore come De Vrij. E’ una partita vera e difficile. La Lazio ha qualcosa in più della Samp in termini di qualità”.

Suso e Niang? 

“Hanno avuto bisogno di crescere. Mi fa piacere che stanno rispondendo rispetto a quanto mi aspettassi. Mi aspetto un’ ulteriore crescita. 

La partita con la Sampdoria

“Sicuramente quando si vince è il weekend perfetto e si vedono le partite con più leggerezza e si accettano alcuni risultati di altre squadre con più leggerezza che altrimenti accetteresti malvolentieri. Il Milan nell’ultima mezz’ora a Marassi ha fatto una prestazione maschia e mi è piaciuto come si è adattata la squadra alla partita. C’è fierezza, è una base da cui partire”.  

Le condizioni di Antonelli e De Sciglio?

“E’ precauzione a livello medico quando si tratta di un colpo alla testa, penso rientri dalla prossima. De Sciglio sta bene e si è allenato con il gruppo, dovrebbe essere recuperato”

Sul possibile turnover di domani

” Montolivo a riposo? Non penso. Qualcosa domani cambierò ma non credo che cambierò tutti quelli che hanno giocato di più. Qualcosa a centrocampo devo assolutamente cambiare perchè i giocatori hanno fatto tante partite consecutive”.

MONTELLA A MILAN TV

” Montolivo e Bonaventura? Sto valutando, oggi vedrò meglio come stanno i ragazzi. Domani mattina decido, ma già oggi saprò qualcosa in più. Non mi piace fare più di un cambio per reparto”.

Bacca?

“E’ entrato bene, con la grinta che pretendo da tutti. Mi aspetto sempre molto da quelli che subentrano”.

Turnover?

“Giocando tre volte a settimana serve fare turnover.  E’ importante far giocare più giocatori possibili”.

La Lazio?

“E’ una squadra in crescita che si conosce già e questo può essere un vantaggio. Sanno adattarsi bene all’avversario e sono molto forti sui calci piazzati”.

Un giudizio su Donnarumma

“Può fare la storia del Milan.  Raiola può stare tranquillo, il Milan gli rinnoverà il contratto con o senza di lui (ride, ndr)“.

 Su Capello: “E’ un grande tecnico vincente, abbiamo vinto qualcosa insieme. Mi ha aiutato a dare di più, mi ha insegnato tanto“.

Il cambio modulo:

“Un eventuale cambio di modulo dipende dalla crescita e dalle certezze della squadra. Al momento non posso saperlo”. Infine sulla condizione del gruppo: “Parecchi giocatori hanno iniziato la preparazione più tardi. La condizione migliora grazie agli allenamenti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati