Restiamo in contatto

NOTIZIE

Pioli vs. Ventura, i numeri sono dalla parte del biancoceleste

NUMERI E CURIOSITA’ – Lazio e Torino si sfidano in terra piemontese nel lunch match domenicale…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – Quella di domenica tra Torino e Lazio sarà una sfida che avrà poco da dire a livello di classifica, ma che i biancocelesti devono affrontare al meglio per preparare l’andata degli ottavi di Europa League contro lo Sparta Praga. Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli pare intenzionato a mischiare le carte e ruotare gli uomini in modo da preservare forze fresche per l’Europa. Il match in terra piemontese sarà utile soprattutto per il morale, la Lazio vuole tornare alla vittoria in campionato.

Nella sfida tra tecnici il laziale parte avvantaggiato: Ventura e Pioli si sono scontrati in 10 occasioni e l’ex Parma e Bologna è in vantaggio con 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Da quando il tecnico emiliano siede sulla panchina della Lazio i capitolini hanno sempre vinto contro i granata: nei tre precedenti di campionato Biglia e compagni hanno trovato la via della rete per 7 volte, subendo solo un gol. Sotto la stessa gestione, da registrare anche un incrocio in Coppa Italia, vinto dalla Lazio 3-1 all’Olimpico di Torino. Il bilancio di Pioli peggiora leggermente prendendo in considerazione l’intera carriera, sono infatti 18 gli incroci: 9 vittorie, 4 pari e 5 sconfitte. Sono invece 13 i precedenti di Ventura con la Lazio, in cui il tecnico granata è in svantaggio con 6 sconfitte, 3 pareggi e 4 vittorie. Un lunch match che sulla carta non si preannuncia noioso, nelle 15 gare giocate finora alle 12.30 la Lazio non ha mai trovato il segno ‘X’. 

Gian Marco Torre

 

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati