Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Ok KLOSE, ballottaggio CAVANDA-BRAAF a sinistra. CATALDI e LULIC gli outsider

L’unico vero duello rappresenta quello tra i due terzini con il belga-angolano in vantaggio. In avanti verso il quartetto pesante…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Consumate definitivamente le festività pasquali, stamattina la LAZIO è tornata ad allenarsi con tutti i suoi effettivi per definire l’undici anti-NAPOLI. Qualche acciacco da risolvere, ma tranne la sorpresa relativa ad ONAZI(problema al ginocchio, neanche convocato), alla volta del San Paolo partiranno tutti gli elementi a disposizioni. Fra questi, oltre il nigeriano, mancheranno RADU, KONKO, GENTILETTI e DJORDJEVIC, anch’essi ospiti del reparto infermeria. Ci sarà invece Miro KLOSE, ieri in palestra per i postumi di una contusione, ma che domani sarà regolarmente alla guida dell’attacco biancoceleste. Alle sue spalle i soliti tre, CANDREVA, MAURI e ANDERSON, per quella che sarebbe l’ennesima riconferma del 4-2-3-1 versione ‘all in’. L’unica variante potrebbe essere rappresentata da Senad LULIC al posto del capitan MAURI, che sostanzialmente non andrebbe a modificare l’assetto di base, ma anzi potrebbe garantire un passaggio in corsa al 4-3-3. A centrocampo BIGLIA e PAROLO sono in predicato di straordinari, ma anche qui, c’è CATALDI in veste di outsider accreditato.

BALLOTTAGGIO – Il dubbio maggiore, però, arriva dalla difesa, dove CAVANDA potrebbe essere preferito a BRAAFHEID. Per il terzino olandese, nonostante la buona tenuta in SARDEGNA a distanza di 4 mesi dall’ultima apparizione ufficiale, non si esclude un turno di stop a favore del collega angolano. Per il resto del reparto, posta la titolarità di BERISHA in COPPA ITALIA, conferme in arrivo per DE VRIJ, MAURICIO e BASTA, con gli ultimi due che salteranno l’EMPOLI per squalifica. Per ora però, solo testa solo ai partenopei, come ribadito da mister PIOLI nella conferenza stampa odierna. Il tecnico risolverà nella sgambata di domani gli ultimi dubbi di formazione, e un’ulteriore carica per acciuffare l’agognata finale arriverà dai tanti tifosi presenti alla Stazione TERMINI, che saluteranno la squadra prima della partenza in treno. L’osservatorio ha infatti impedito la trasferta dei tifosi biancocelesti, ma l’affetto non mancherà. E PIOLI ringrazia: ”Insieme siamo più forti, domani sarà come se ci fossero”.

Francesco Pagliaro

La probabile formazione

LAZIO (4-2-3-1): 1 Berisha; 8 Basta, 3 De Vrij, 33 Mauricio, 39 Cavanda (5 Braafheid); 20 Biglia, 16 Parolo; 6 Mauri, 7 Felipe Anderson, 87 Candreva; 11 Klose.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati