Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ufficiale. Sassuolo-Pescara, la FIGC conferma lo 0-3 a tavolino

SERIE A – La Corte d’Appello respinge il ricorso del club emiliano…

Pubblicato

il

SERIE A – La FIGC respinge il ricorso del Sassuolo. Il club emiliano chiedeva la revoca della sconfitta assegnata a tavolino nella gara contro il Pescara, battuta sul campo nella 2a giornata  per 2-1. La Corte d’Appello invece conferma ufficialmente la penalizzazione di tre punti alla società di Squinzi, rea di aver mandato in campo Ragusa, non inserito nella lista dei 25.

Ecco il comunicato apparso sul sito della Federazione:

“Il Giudice Sportivo aveva sanzionato il Sassuolo per aver schierato il calciatore Antonino Ragusa “considerato che l’inserimento di tale nominativo nell’elenco di 25 calciatori non era stato trasmesso alla Lega a mezzo PEC entro le ore 12 del giorno precedente la gara, come tassativamente previsto dalla vigente normativa federale (CU 83/A del 20 novembre 2014), e che tale omissione comporta la sanzione della perdita della gara (ibidem n.9) ai sensi dell’art. 17, comma 5, lett. a) CGS”.”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati