Restiamo in contatto

NOTIZIE

Biglia firma, ora tocca a Inzaghi

IL TEMPO (G.Cherubini) – Qualche ora trascorsa con la famiglia al Foro Italico. Simone Inzaghi è sempre in attesa di una chiamata…

Pubblicato

il

IL TEMPO (G.Cherubini) – Qualche ora trascorsa con la famiglia al Foro Italico. Simone Inzaghi è sempre in attesa di una chiamata per il rinnovo del contratto. La stagione non è ancora finita, ma il tecnico di Piacenza è già proiettato al prossimo anno. L’Europa League è blindata, la Coppa Italia sarebbe stata la ciliegina sulla torta. L’allenatore si è comunque complimentato con squadra ed ambiente: “Mi ha emozionato vedere uno stadio cosi – ha detto il mister nel dopo gara con la Juventus di mercoledi sera – dobbiamo dire grazie ai nostri tifosi, e magari con un pizzico di fortuna in più sarebbe potuta andare in un altro modo. Comunque onore ai miei ragazzi che se la sono giocata”. Gli applausi della Nord, è tornato l’entusiasmo di una volta. Merito anche di Simone Inzaghi, leader e protagonista di un cammino esaltante. Lotito è intenzionato a prolungare il matrimonio con un’offerta da 1,1 milioni di euro fino al 2021. L’ex guida della Primavera chiederà garanzie tecniche sul progetto, e la conferma di alcuni calciatori. I contatti sono quotidiani, il rinnovo per un altro anno è scattato automaticamente con la conquista del quinto posto, adesso serve soltanto un altro incontro per mettere tutto nero su bianco. “Questo posto l’ho voluto con tutto il cuore – ha dichiarato di recente Inzaghi – per quel che riguarda il futuro penso non ci siano problemi. Ho un ottimo rapporto con il presidente e con il ds.” In ogni caso, le tre competizioni richiedono un netto miglioramento della rosa. Inzaghi ne è consapevole, sa benissimo che per affrontare l’Europa League c’è bisogno di esperienza e qualità. Perderà però De Vrij, ormai con i bagagli in mano e alla ricerca di una nuova sistemazione. Non si discute invece sulla permanenza di Lucas Biglia, capitano e uomo simbolo della Lazio di Simone. Il procuratore Enzo Montepaone è a Roma da qualche giorno, l’annuncio della firma è in arrivo. L’argentino chiuderà con l’aquila in petto un’altra stagione, dovrà fare da mediatore nella trattativa tra Lazio e il procuratore Roberto Calenda. Lotito ha in mente una proposta da 1,8 milioni di euro. L’attaccante senegalese potrebbe rimanere e firmare il rinnovo. Sempre per il reparto avanzato piace il Papu Gomez dell’Atalanta. Tra i due club balla ancora il rinnovo di Berisha, non è da escludere uno scambio a favore dei bergamaschi. L’obiettivo principale rimane il sostituto di Immobile, Djordjevic andrà via ed i biancocelesti hanno puntato il tedesco Selke. Si tratta del centravanti di scorta della sorpresa Lipsia, seconda in classifica in Germania. E’ uno dei tanti giovani sui quali ha puntato la Red Bull, protagonista l’anno scorso della promozione in Bundesliga con 10 gol in 30 partite. Nella massima serie però, con l’acquisto di Timo Warner, è stato relegato più che altro ad un ruolo di riserva, come testimoniano i 429 minuti complessivi, arricchiti comunque da 4 gol.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati