Restiamo in contatto

NOTIZIE

RASSEGNA STAMPA. Petkovic, passo da Sven

L’allenatore della Lazio fa parlare i numeri: se batterà il Cagliari eguaglierà lo storico girone di andata di Eriksson…

Pubblicato

il

LAZIO-TOTTENHAM Petkovic 3

IL MESSAGGERO (G. De Bari) Petkovic ha messo nel mirino Eriksson. Stessi punti dello Svedese nell’anno dello scudetto e se vincesse contro il Caglairi eguaglierebbe quel girone d’andata del 1999-00 che vide la Lazio vincere lo Scudetto. Petkovic è il volto nuovo del campionato e non solo per i risultati che ha ottenuto (secondo in Serie a, primo nel girone di Europa League, qualificato agli ottavi di Coppa Italia. Il suo pregio è quello di aver saputo trasmettere alla squadra la propria filosofia calcistica, rimodulata in relazione al Campionato italiano.  Era arrivato con l’idea della difesa 3, modulo che continua a provare, ma ha cambiato fino a trovare il miglior assetto sul quale insistere e modellare il gioco. L’amore tra Petkovic e il popolo laziale è forte e per trovare un allenatore che ha dato le stesse emozioni ai tifosi si deve scomodare proprio quell’Eriksson e Maestrelli. Il tecnico bosniaco piace per come di pone e per la mentalità offensiva del suo calcio. Somiglia molto al tecnico svedese e ora cercherà di emularlo, cominciando nel raggiungerlo a quota 39. Poi si vedrà.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati