Restiamo in contatto

NOTIZIE

RASSEGNA STAMPA. Rimpianto Petkovic: «Il 2-0 era regolare»

«Anche gli arbitri possono sbagliare. Quando giochiamo fuori casa dobbiamo crederci di più. Buona reazione ma senza la testa»

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA Petkovic

 

IL CORRIERE DELLO SPORT (F. Patania) Forse per la prima volta  le mosse di Petkovic non hanno funzionato.  Voleva agganciare la Juventus, pensava alla quinta vittoria consecutiva ma ha “solo” centrato il quindicesimo risultato utile consecutivo (comprese le Coppe). Ma quel gol annullato a Floccari«No, dubbi non ce ne sono. Il gol, rivedendo le immagini, era regolare. Ma difficile da vedere in campo. Hanno deciso i centimetri. Gli arbitri possono sbagliare, succede, ma adesso è inutile creare o alimentare polemiche». Ma risultato giusto:«Considerando tutto quello che è successo e come è andata, credo che il pareggio sia giusto. Nessuna delle due squadre avrebbe meritato di perdere. Abbiamo avuto la possibilità per chiudere prima la partita, ma poi ci siamo abbassati troppo, perdendo ritmo. E così non siamo riusciti a prendere i tre punti». Fprse anche per colpa delle sue mosse tattiche: «Il Palermo aveva due soli centrocampisti e noi ci eravamo abbassati troppo sul finire del primo tempo. Volevo spingere di più sulle corsie esterne e ci siamo anche riusciti. Dopo l’intervallo, siamo usciti dagli spogliatoi con l’idea di segnare il secondo gol, ma senza concretizzare. Poi il Palermo ha segnato una doppietta. Credo fossero due gol evitabili. Il nostro difetto è stato quello di non riuscire a giocare novanta minuti sullo stesso livello, ma nel finale mi è piaciuta molto la reazione della squadra. Ha cercato e trovato il pareggio con grande carattere ». Trovato con Hernanes, ma« ok grande reazione, ma avrei voluto che la mia squadra osasse prima dei due gol del Palermo, abbiamo osato alla fine per cercare il gol vittoria ma senza usare troppo la testa». Ma ci sono aspetti positivi: «Bisogna guardare da tutte e due le parti. Dopo il 2-1 del Palermo rischiavamo di perderla e allora dico che questo punto non è da buttare. Lo considero un punto guadagnato. Forse, quando giochiamo fuori casa, dobbiamo crederci ancora di più. Se ci siamo abbassati, credo sia stata una questione di atteggiamento. Già nel primo tempo ci eravamo abbassati». Infine  Floccari: non c’è bisogno di cercare un vice Klose. « Sì, possono giocare anche insieme. Sergio, ogni volta in cui è sceso in campo, ha dimostrato le proprie qualità. Sta lavorando bene, troverà ancora spazio in futuro».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati