Restiamo in contatto

NOTIZIE

Roma Derby Run. Domenica 15 aprile c’è il derby…dei tifosi!

APPIA RUN DERBY –  Domenica 15 aprile 2018, con partenza alle 9.00 dallo Stadio delle Terme di Caracalla, la storica CITROËN ROMA APPIA RUN…

Pubblicato

il

APPIA RUN DERBY –  Domenica 15 aprile 2018, con partenza alle 9.00 dallo Stadio delle Terme di Caracalla, la storica CITROËN ROMA APPIA RUN compie 20 anni. La manifestazione podistica su strada organizzata dall’ACSI Nazionale in collaborazione con ACSI Italia Atletica e ACSI Campidoglio Palatino, con il patrocinio di CONI, Fidal, Roma Capitale, Parco Regionale dell’Appia Antica e Parco Archeologico dell’Appia Antica è la sola a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e per finire la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.
ROMA DERBY RUN – La grande novità della CITROËN ROMA APPIA RUN XX edizione è che all’interno di questa giornata di sport si disputerà anche la seconda edizione della Roma Derby Run. Un’idea nata dal fatto che lo stesso giorno sarà in programma un imperdibile Lazio-Roma, alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico, match decisivo per la rincorsa ad un posto Champions League da parte di entrambi i club capitolini. L’idea è che la violenza nel calcio possa essere annullata solo attraverso uno scatto culturale, qualcosa che possa riportare le famiglie allo stadio, che così potrà essere vissuto come un luogo di aggregazione, di svago, e non come teatro di una piccola guerra settimanale. Per fare il tifo “a favore” e non “contro”.
IL DERBY – Più che dalla sfida tra le squadre, saranno al centro le tifoserie, formate da fans sportivi che vivono il calcio con passione ma anche e soprattutto con allegria e sano divertimento.  Così nasce il progetto Roma Derby Run. E allora tutti di corsa a tifare per la propria squadra del cuore!

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati