Restiamo in contatto

NOTIZIE

Siviglia: “Inzaghi che sia di esempio agli allenatori. Punte debole? Manca un vice Immobile”

SIVIGLIA LAZIO INZAGHI – L’ex biancoceleste analizza il percorso fatto da Simone Inzaghi…

Pubblicato

il

SIVIGLIA LAZIO INZAGHI – Inzaghi ha riportato il bel calcio a Roma. Ha ricucito gli strappi dello spogliatoio. Ha investito sui giovani, con la speranza possano essere i futuri capisaldi della squadra. La Lazio porta impressa la sua orma. I complimenti al tecnico piacentino non sono mai mancati, ma dopo il successo contro il Torino sono diventati un’abitudine. A pochi giorni dalla vittoria dell’Olimpico, l’ex biancoceleste Sebastiano Siviglia – attraverso le frequenze di Radio Incontro Olympia – commenta il percorso del mister:

“La Lazio sta girando molto bene. C’è un grande rapporto tra Simone, il Presidente, Tare e Peruzzi”L’entusiasmo è stato ritrovato e Simone sta facendo un grande lavoro. Sono un gruppo affiatato che vuole fare un finale di stagione bene. Lo scetticismo iniziale è andato via e tutte le componenti si sono ritrovate”. 

Su Bielsa:
“Bielsa avrebbe dovuto far benissimo per far tacere tutti. Ha un certo carattere e una certa leadership e vuole essere rispettato in quanto allenatore. Forse questo estremismo rischia di far terra bruciata intorno a lui. Mentre Simone con la sua conoscenza dell’ambiente ha fatto tesoro dei rapporti con i giocatori e la società. Questo dovrebbe essere d’insegnamento a tanti allenatori, come saper interagire con i giocatori e la società. Vedendo la rosa io ho pensato all’inizio che sia una squadra da 4/5 posto”.  

Quali sono i punti deboli di questa Lazio?
“Difficile trovare un punto debole in questa Lazio. Il reparto migliore è la difesa. In attacco non ci sono ricambi per Immobile, lo stesso a centrocampo con Lulic che deve tappare tutti i buchi. La difesa è quella numericamente completa e forte. Lukaku bene dietro Radu, lo stesso Patric con Basta. Poi i 4 centrali sono bravissimi. De Vrij è un leader, ha grandi letture, sa impostare e gestire il reparto, dandogli tranquillità. Lo stesso Hoedt è cresciuto tanto con la sinergia che c’è nel gruppo. Quando invece le cose non girano nel verso giusto vengono evidenziati di più gli errori. L’anno scorso contro Higuain non l’ha mai vista. Quest’anno invece sta migliorando le sue tante qualità. Beneficia molto della compagnia di De Vrij. Il prossimo anno con le coppe ci sarà più da faticare soprattutto per le tante partite di fila, difficilmente si recuperano le energie. Speriamo comunque di raggiungere l’Europa”. 

La sosta potrà far bene a questa squadra? 
“Non so che effetti possa avere. Secondo me bisognerebbe continuare su questa scia di vittorie. Non è facile gestirla”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati