Restiamo in contatto

NOTIZIE

Sousa: “Abbiamo dominato in tutti i sensi. C’è però sempre da migliorare”

INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico continua: “Non siamo stati continui nella seconda parte della stagione..”

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – All’Olimpico trionfa la Fiorentina di Paulo Sousa. A fine gara è proprio il tecnico dei viola a commentare la prestazione dei suoi ragazzi e l’intera stagione della squadra:

SOUSA IN CONFERENZA STAMPA 

“Questa vittoria mi lascia molta gioia, visto il valore dell’avversario. Ma anche la personalità della squadra e del giovane portiere (Lezzerini, ndr) capace di reagire e gestire i ritmi di gioco. Proporre un calcio attrattivo è molto difficile e credo che la squadra, anche nei momenti di difficoltà, è riuscita a crescere”.

SOUSA A MEDIASET PREMIUM

“All’inizio della stagione abbiamo alzato le nostre aspettative. Poi abbiamo avuto grande difficoltà a mantenere il rapporto con i risultati e con i gol. Oggi abbiamo creato tanto, fatto tante verticalizzazione e tanti gol: questo deve spingerci in vista della prossima stagione. Europa League? La nostra preparazione estiva è già organizzata, sia per la fase a gironi, sia qualora dovessimo affrontare il preliminare. Speriamo di no, perché molti dei nostri calciatori saranno impegnati con le rispettive nazionali. Spero di avere subito una rosa per lavorare e delle variabili per creare maggiori difficoltà ai nostri avversari e preparare al meglio le partite strategicamente. L’importante è diminuire i fattori interni che possano complicare le nostre prestazioni. La figura di Cognigni mi ha reso felice, perché è importante avere un punto di riferimento. E’ stato chiaro con me. Bernardeschi? Con lui parliamo molto, in continuazione. E’ stato bravo per l’attitudine e la predisposizione a ricoprire quel ruolo dal primo giorno, mettendosi a disposizione della squadra. E’ cresciuto molto e le prossime stagioni saranno importanti per dimensionare la sua qualità”.

SOUSA A SKY SPORT

 “Abbiamo avuto grande capacità di reagire dopo il gol. Abbiamo giocato in modo molto sereno e abbiamo dominato in tutti i sensi. Voto alla stagione? Molto positivo, tanti giocatori sono cresciuti. C’è però tanto da migliorare per competere con le grandi del campionato. Non siamo stati continui nella seconda parte di stagione”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati