Restiamo in contatto

INTERVISTE

Spalletti mastica amaro: “Il gol di Immobile all’andata ci è costato caro”

INTERVISTE POSTGARA – L’allenatore giallorosso ha analizzato l’eliminazione dalla Coppa Italia…

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA ROMA LAZIO SPALLETTI – La vittoria non è servita: la Roma esce dalla Coppa Italia per mano della Lazio. Un’eliminazione che Luciano Spalletti, tecnico giallorosso, ha analizzato a Rai Sport: “Ricaduta in campionato? Lo vedremo, è una sconfitta che dispiace ma dobbiamo pensare al futuro”.

SVEGLIA IN RITARDO – “Abbiamo segnato nella mezzora sbagliata? La Roma ha fatto bene, ma quando sei sotto di due gol devi essere reattivo su ogni palla. C’è il rischio di perdere la testa, lasciare degli spazi dove è facile inserirsi ma in generale la Roma ha mantenuto l’equilibrio”.

ELIMINAZIONE – “Bisogna sempre prendere atto del verdetto del campo e andare a fare delle analisi corrette, e metterci dentro tutti gli elementi che riguardano il lavoro fatto. Ci sono valutazioni di aver fatto tanti numeri e di sbagliare quei due appuntamenti importanti per poco. Se guardo la partita d’andata in cui siamo usciti per 2-0 non abbiamo sbagliato tutto. Il contorno rimane, la Roma è una buona squadra. Dove abbiamo perso la qualificazione? Nel secondo gol dell’andata…”.

FUTURO – “Io non ho messo il mio destino in mano a nessuno, lei hai detto che l’ho messo in mano ai miei avversari. Semmai l’ho messo in mano ai miei calciatori. I ragionamenti con i miei uomini vengono da un lungo periodo, bisogna prendersi delle responsabilità se non si vince. Ora c’è un altro traguardo che determina l’accesso alla Champions. La posizione in classifica è straordinaria, noi l’anno scorso eravamo a 12 punti dal Napoli. Ora bisognerà essere bravi a non disperdere energie. Il mio futuro? Non è il momento. Ho riportato la passione della gente? Sì, ma questi vengono dopo quelli in campo. La Roma è forte e deve vincere, secondo me contro il Lione si poteva passare il turno. Siamo stati sfortunati, anche stasera. Ma come mai ci è successo? L’allenatore ha delle responsabilità. Contano i calciatori non l’allenatore”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati