Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tanti auguri Lazio. La società: “Il Club più antico compie 118 anni. Scegliemmo l’Aquila e i colori perché…”

AUGURI LAZIO – Non solo i festeggiamenti in piazza della Libertà, stamattina arrivano anche gli auguri da parte della Lazio alla società che compie 118 anni…

Pubblicato

il

AUGURI LAZIO – Non solo i festeggiamenti in piazza della Libertà, stamattina arrivano anche gli auguri da parte della Lazio alla società che compie 118 anni:Il 9 gennaio 1900 a Roma, in Piazza della Libertà, nove volenterosi giovani guidati dal bersagliere podista Luigi Bigiarelli decisero di fondare una Società che fosse accessibile alla gioventù del popolo e che tramandasse i valori morali ed etici dello sport. Scelsero come simbolo l’Aquila, animale fiero e sinonimo di potenza, vittoria e prosperità, come colori il bianco ed il celeste, in onore della Grecia, patria delle Olimpiadi. Ed infine il nome, Lazio. È il 9 gennaio ed il Club più antico di Roma compie 118 anni; tanti auguri a tutti noi, tifosi della Prima Squadra della Capitale!”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati