Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Keita infiamma Juve-Lazio. Tare: “Decideremo noi, non temiamo di perderlo a zero”

TUTTOSPORT (F.Cornacchia) – Il diesse laziale spiega la situazione…

Pubblicato

il

TUTTOSPORT (F.Cornacchia) – Altro che finale di Coppa Italia di metà maggio. Il vero Juventus-Lazio si sta giocando sul mercato, per Keita. La partita per il 22enne ex Barcellona s’infiamma sempre di più. I bianconeri, maestri nel fiutare le opportunità (contratto in scadenza nel 2018), si sono fiondati con netto anticipo sul gioiellino laziale, sempre più convinto che il trasferimento a Torino sia un’opportunità da non farsi sfuggire. L’entourage dell’ispanico-senegalese ha un’intesa di massima con i campioni d’Italia Intesa che non fa impazzire la Lazio, tutt’altro…

“Per Keita – spiega il diesse Tare – abbiamo ricevuto offerte da tre big, tutte proposte tra i 30 e i 45 milioni di euro. Cederlo a 30 significherebbe svenderlo. Questi 3 top club ci hanno contattato per chiederci il permesso di parlare con i rappresentanti del giocatore. La Juventus, invece, non ci ha mai interpellato ufficialmente, ma sappiamo che sta parlando con l’agente. Il nostro obiettivo è sempre quello di rinnovare il contratto del ragazzo a livelli da top player della Lazio. Ma anche in caso di una eventuale cessione saremo noi a decidere. No, non temiamo di perdere Keita fra un anno a parametro zero”.

TATTICA JUVE Un’uscita, quella dell’uomo mercato di Lotito, che conferma la distanza tra i due club. La Juventus, forte del gradimento di Keita e del contratto in scadenza nel 2018, resta vigile, tutt’altro che disposta a fare follie per un giocatore che fra meno di un anno potrebbe essere suo gratis. Marotta e Paratici non ci pensano proprio di avvicinarsi ai 30-40 milioni richiesti dalla Lazio. Trattare con Lotito, abilissimo mercante, è sempre difficile, anche per questo i bianconeri aspettano che sia l’entouarge dell’attaccante a sbloccare la situazione. Qualche scintilla c’è già stata La Lazio nei giorni scorsi aveva trovato l’accordo per vendere Keita al Milan per una cifra intorno ai 30 milioni. Affare fatto e impacchettato, saltato all’ultimo proprio perché il giocatore ha risposto “no, grazie” all’offerta dei rossoneri.

OSTRUZIONISMO Il rifiuto dei giorni scorsi non è una garanzia assoluta per la Juventus, ma di sicuro conferma la posizione ottimale. La pole position è solida. Più passa il tempo, più si avvicina la scadenza del contratto e più Keita avrà il potere di decidere il proprio futuro. E sulla scelta l’attaccante di Simone Inzaghi sembra avere le idee chiarissime. La Lazio spera in un ripensamento, però negli ambienti del mercato sono tutti convinti che nemmeno un top club europeo potrebbe convincere l’entourage del 22enne a fare marcia indietro. Alla Juventus l’idea di rafforzare il 4-2-3-1 di Massimiliano Allegri con un talento come Keita non dispiace affatto, ma pure il piano B non viene scartato, anzi: rimandare l’arrivo di dodici mesi significherebbe non dover scucire nemmeno un euro ed evitare qualsiasi tipo di trattativa con i biancocelesti. Il caso Keita ha tutto per diventare il più classico dei tormentoni estivi. Potrebbero anche servirei supplementari, proprio come successe nella finale 2015 di Coppa Italia tra Juventus e Lazio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati