Restiamo in contatto

NOTIZIE

WILSON: “Servono due difensori. La LAZIO deve fare bene in Europa League”

Il capitano del primo scudetto biancoceleste aggiunge: “La squadra sembra più compatta e più quadrata in difesa quando giocano i titolari”…

Pubblicato

il

WILSON Pino 00
NOTIZIE SS LAZIO – Capitano della LAZIO del primo storico scudetto, Pino WILSON ha parlato del momento attuale della LAZIO. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a calciomercato.com:

Il cambio di allenatore ha portato benefici?
Al momento sembrerebbe di sì, ma solo a livello di risultati perché la LAZIO nelle tre uscite non ha di certo fatto grandi prestazioni però, sembra più compatta e più quadrata in difesa quando giocano i titolari. Due vittorie ed il pareggio contro il BOLOGNA in una partita giocata malissimo e che poteva essere persa, danno fiducia.

Ha sottolineato titolari…
Sì, perché quando non ci sono DIAS e BIAVA la LAZIO sembra andare in difficoltà. I due difensori, nonostante l’età sono ancora imprescindibili per la squadra. Ad esempio in Coppa Italia, soprattutto nel secondo tempo, la difesa ha ballato troppo ed ha sbagliato anche cose elementari.

Sul mercato quindi serve un difensore?
Non solo uno, ne servono un paio forti e giovani, che siano pronto subito e che garantiscano tranquillità per qualche anno. La LAZIO ha bisogno di rinforzarsi in quel reparto, CANNAVARO di cui si parla, già sarebbe un buon acquisto comprare in difesa è un urgenza.

Tare dovrebbe agire solo nel reparto difensivo?
No serve anche un attaccante, se partisse FLOCCARI ed arrivasse QUAGLIARELLA sarebbe un ottimo salto di qualità, serve qualcuno che sia incisivo. L’attaccante della Juve può fare la prima punta, la seconda ed anche l’esterno d’attacco. È un giocatore straordinario, io lo prenderei al volo.

HERNANES?
È un giocatore incredibile ed una squadra che vuole crescere i giocatori importanti li tiene. Ma la sua situazione è particolare perché sta deludendo ed inoltre nel 2015 andrà in scadenza. Secondo me se nei prossimi giorni arrivasse un’offerta importante potrebbe partire altrimenti, LOTITO dovrà proporre un rinnovo importante per non far scendere il suo valore.

Quali sono gli obiettivi della Lazio ora?
Io credo che la LAZIO debba puntare forte sull’Europa League. È un trofeo internazionale importante. Il campionato non può dare grandi gioie al momento quindi tanto vale dedicarsi al 100% sulla coppa europea, senza però tralasciare la Coppa Italia che sarebbe una porta privilegiata per competere in Europa anche nella prossima stagione.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati