Restiamo in contatto

NOTIZIE

REJA continua a pescare nel serbatoio biancoceleste: è partita la caccia al “nuovo KEITA”

LAZIONEWS.EU. Concorrenza agguerritissima tra i baby di Simone Inzaghi. L’obiettivo? Convincere il tecnico friulano a promuoverlo in Prima squadra…

Pubblicato

il

Collage reja bollini e primavera

LAZIONEWS.EULargo ai giovani. Questo il leit motiv che si sta seguendo in casa LAZIO da qualche tempo a questa parte e che trova ampio riscontro sul campo. Un processo, questo del ringiovanimento della rosa, che non è giunto ancora al termine: “Ci sono tre giocatori che arriveranno in Prima squadra dalla Primavera”. Parole indicative quelle pronunciate da Claudio LOTITO qualche settimana fa e che lasciano presagire una prossima promozione per qualche altra “baby aquila”. Quando? Molto presto, probabilmente al termine del Torneo di Viareggio, uno degli obiettivi principali della truppa di Simone Inzaghi che è scattato oggi. Chi? Rispondendo a questa domanda ci si potrebbe sbizzarrire davvero, visto che i papabili sono in tanti…

DIAMANTI GREZZI – La Primavera della LAZIO è serbatoio di primissima qualità dal quale REJA può attingere senza remore: c’è molto materiale sul quale poter lavorare, col fine di trasformare un altro diamante grezzo in una pedina utile per la Prima squadra. L’obiettivo è quindi pescare un nuovo ONAZI o, per restare sul recente, un nuovo KEITA: il goriziano ha già drizzato le antenne del suo radar in tal senso. Lo ha svelato lo stesso TOUNKARA qualche tempo fa: “Allenati forte che presto tocca a te”, il messaggio che gli ha recapitato il tecnico prima che la distorsione al ginocchio lo bloccasse ai box. Sicuramente l’attaccante spagnolo è il primo indiziato a compiere il grande salto, non appena avrà recuperato dal suo infortunio. Insieme a lui scalpita Luca CRECCO, un autentico jolly che REJA ha mandato in campo nel corso dell’ultimo match contro il CHIEVO. Il centrocampista laziale si allena in pianta stabile con la Prima squadra ormai da un anno ed il suo momento sembra avvicinarsi sempre di più.

SOTTO ESAME – Dietro ai due c’è un nutrito gruppo di pretendenti che sgomita per farsi notare da Edy REJA: dalla difesa all’attacco sono tantissimi i prospetti che possiedono le giuste qualità per aspirare alla tanto desiderata promozione. L’elegante capitan SERPIERI, difensore centrale che molti paragonano al primo Nesta, e il duo POLLACE-FILIPPINI, affidabilissimi esterni bassi, possono considerarsi i prescelti per il reparto difensivo. A metà campo invece c’è l’imbarazzo della scelta: detto di CRECCO, c’è da monitorare con particolare attenzione il profilo di Joseph MINALA. Il gigante centrocampista camerunense (classe ’96) ha stupito tutti quanti per il suo impatto devastante col mondo biancoceleste tanto che REJA lo sta coinvolgendo sempre più negli allenamenti dei ‘grandi’. Come lui anche Josip ELEZ sta ottenendo i favori della critica dopo un inizio balbettante. Fondamentale il cambio di ruolo: da difensore centrale a mediano, una trasformazione che gli ha permesso di spiegare le ali e sfruttare appieno le sue indubbie qualità tecniche e fisiche. In avanti, oltre a TOUNKARA, sta ben figurando Cristiano LOMBARDI, attaccante esterno (all’occorrenza seconda punta) dotato di grande velocità che sta sfruttando al meglio lo spazio che si è venuto a creare dopo il “salto” di KEITA. Non a caso il commissario tecnico Alessandro Pane ne ha fatto un punto di riferimento per la sua Under 19. La concorrenza è agguerritissima: chi sarà il vincitore che riuscirà a convincere il tecnico di Lucinico?

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati