Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-BOLOGNA DALLA A ALLA… Z

L’ultima partita della stagione presentata dalle lettere dell’alfabeto: dalla ‘A’ di ‘Assenti’ alla Z di ‘Zero’ come le vittorie del Bologna nelle ultime otto gare…

Pubblicato

il

LA PARTITA DALLA A ALLA Z – Domenica 18 maggio alle ore 20.45 ritorna la Serie A. In occasione della sfida tra LAZIO e BOLOGNA, partita valida per l’ultima giornata del campionato italiano, ritorna la  rubrica di LAZIONEWS.EU LA PARTITA DALLA A ALLA… Z. ‘Dalla A alla… Z’, l’alfabeto della partita per raccontare tutte le curiosità legate al match dei biancocelesti.

A come ASSENTI, ce ne saranno tanti da una parte e dall’altra. Mauri, Konko, Marchetti, Ederson, Onazi e Cana per la Lazio; Della Rocca, Perez, Krhin, Mantovani, Malagoli, Paponi, Christodoulopoulos, Kone e Bianchi

B come BARBA, sfida tra barbe domenica sera: da una parte quella famosa di Moscardelli, dall’altra quella di Antonio Candreva, che proverà a chiudere al meglio la sua già ottima stagione

C come CENTOVENTITRE’, le volte che Lazio e Bologna si sono incontrate. Quarantasei le vittorie capitoline, quarantacinque quelle emiliane e trentadue pareggi.

D come DELUSE, Lazio e Bologna sono le maggiori delusioni della Serie A. I biancocelesti puntavano alla Champions o almeno ad entrare in Europa, gli emiliani avevano come primo obiettivo una salvezza tranquilla.

E come ESORDIO, per l’arbitro Maresca esordio in Serie A. Ha diretto due volte la Primavera: una sconfitta e la vittoria per 3-1 contro la Roma.

F come FELIPE ANDERSON, ultima giornata di campionato, ultima occasione per il giovane brasiliano in questa stagione. Reja potrebbe regalargli almeno un tempo contro il Bologna e lui, senza tensioni, potrà provare a mettere in mostra il suo immenso bagaglio tecnico 

G come GIOVANI, l’ultima partita del campionato è sempre stata una gara nella quale fanno il proprio esordio in Serie A. Toccherà anche a qualcuno della Lazio? Tounkara ci spera…

H come HASHTAG, ‘Libera la Lazio’ continua a vincere: per domenica sera ancora una volta Olimpico vuoto e poco più di tremila tagliandi venduti.

I come INIBIZIONE, il diesse Tare è stato inibito per un mese e domani non potrà essere presente. Intanto lavora sul mercato per provare a rendere più forte e competitiva la Lazio della prossima stagione.

L come LULIC, voci di mercato lo vedono in procinto di lasciare la Lazio e firmare con la Juve. Anche per lui, un eroe per i colori biancocelesti, probabilmente sarà l’ultima gara con  questa casacca.

M come MERCATO, non si può non parlare di questo e Reja in conferenza stampa ha tenuto a sottolineare che l’anno prossimo verrà costruita una Lazio che lotterà con le prime della classe.

N come NOVITA’, sarebbe dovuto tornare in campo dal primo minuto Perea, vista l’assenza certa di Mauri e  la condizione non eccelsa di Klose, ma il giovane colombiano ha subito un infortunio al termine della seduta di rifinitura. Per il resto Pereirinha verrà impiegato come terzino destro causa indisponibilità di Konko e Cavanda ormai sempre più ai margini del progetto Lazio mentre Anderson spera in una nuova gara da titolare.

O come OBIETTIVI, nessun obiettivo per le due squadre: il Bologna è già retrocesso, mentre la Lazio deve solo provare a raggiungere l’ottavo posto in classifica per evitare i preliminari di Coppa Italia. Possibilità che pare comunque piuttosto difficile…

P come PERFORABILITA’, 20 gol subiti nelle ultime sette gare di campionato testimoniano che la perforabilità difensiva è stata la principale causa del mancato accesso all’Europa

Q come QUATTRO-TRE-TRE, è il modulo di riferimento della Lazio, lo schieramento tattico con il quale scenderà in campo domani sera e con il quale si lavorerà anche la prossima stagione.

R come RIMPIANTI, ne ha tanti la Lazio che avrebbe potuto giocarsi decisamente meglio le proprie carte per accedere all’Europa League. Rimpianti anche per il Bologna perché quest’anno la quota salvezza è davvero bassa.

S come SETTE, i gol realizzati dai giocatori del Bologna dalla partenza di Diamanti emigrato in Cina ai primi di febbraio

T come TRE-QUATTRO-TRE, nessuna sorpresa in casa Bologna, il tecnico Ballardini in conferenza stampa ha svelato che schiererà i suoi con il 3-4-3 e ha dato anche la formazione titolare.

U come ULTIMA, potrebbe essere l’ultima gara con la maglia della Lazio per tanti giocatori: Dias e Biava potrebbe salutare l’Olimpico proprio domenica sera. Reja, a prescindere se rinnovino o lascino la capitale, ha speso parole di elogio per loro.

V come VENTISETTE, come il numero di gol segnati dal Bologna in questa stagione: è il peggiore attacco di tutta l’Europa

Z come ZERO, le vittorie del Bologna nelle ultime otto giornate.

Carmine Errico
Twitter:@carmineerrico

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati