Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi. 19 ottobre: la Lazio di Eriksson chiude la pratica slovena con un Inzaghi formato europeo

Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 19 ottobre 1999 la Lazio fa visita a un Maribor che punta più che altro a subire il meno possibile contro lo squadrone di Eriksson. Ma l’intento dei modesti sloveni, nella quarta giornata del girone di Champions League, si sgretola sotto i colpi dei biancocelesti, che cominciano a scagliarli dopo 36‘ con la traiettoria disegnata da Mihajlovic. Da qui in poi è tutto in discesa per i capitolini, che nel secondo tempo controllano e chiudono la pratica con le reti di Inzaghi (2) e Stankovic per il 4-0 finale. In particolare il numero 21 mette a segno il suo terzo gol in due partite di Champions, ancora contro gli sloveni, dando il via alla serie di reti che lo porterà ad essere il massimo cannoniere europeo della storia della Lazio. Dall’inizio di questa stagione sono cinque i gol in 7 partite. Qualificazione alla seconda fase a gironi che è ormai una formalità.

SPORT – Il 19 ottobre 1933 il Comitato organizzativo di Berlino inserisce la pallacanestro nelle discipline olimpiche della prossima rassegna del 1936.

STORIA – Il 19 ottobre 1912 l’Italia prende possesso di Tripoli, in Libia, dall’Impero ottomano, al termine della Guerra Italo-Turca.

MUSICA – Il 19 ottobre 1985 si concretizza il successo mondiale della band norvegese A-ha con il singolo ‘Take on me’.

CINEMA – Il 19 ottobre 1909 nasce a Hamilton Robert Beatty, attore canadese interprete del film del 1968 ‘Dove osano le aquile’.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati