Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-ATALANTA. LOTITO: “Nel calcio occorrono regole. Supercoppa? Sto cercando una soluzione”

Il presidente della Lazio ai microfoni di Sportitalia dopo la vittoria della formazione di Bollini…

Pubblicato

il

gubbio petkovic lotito tareNOTIZIE SS LAZIO – Al termine della sfida vinta contro l’Atalanta che ha  regalato lo scudetto primavera alla Lazio, il presidente Claudio Lotito ha espresso un suo giudizio.

LOTITO IN ZONA MISTA 

Questa è fortuna!”, esclama con ironia Claudio Lotito in sala stampa. Poi torna serio e sciorina gli ingredienti per questa vittoria della Primavera: “Lo spirito di sacrificio, di gruppo. Le logiche non sono più economiche, ma di progetto. Se la Salernitana ha vinto campionato e Supercoppa, la prima squadra della Lazio la Coppa Italia, la Primavera lo Scudetto, ci sarà qualche motivo! Nel calcio occorre seguire le regole, fare anche delle rinunce di elementi di qualità che non hanno certe prerogative. Il rispetto dell’avversario è fondamentale. Stasera i ragazzi sono entrati in campo con determinazione, c’è grande unione tra questi ragazzi. Se c’è un’opera di dimagrimento economico che non porta a un impoverimento del risultato, vuol dire che c’è un rafforzamento dello spirito“.

Come si possono incrementare i successi raccolti in questa stagione dalla Lazio?
Attraverso un processo di crescita, applicando queste regole. L’andamento nostro sarà esponenziale. Stiamo allestendo una squadra ancora più competitiva. Non andiamo a cercare giocatori da 50 milioni, che servono solo per tutelarsi nei confronti dell’opinione pubblica. Quando abbiamo portato Lulic, tutti si domandavano chi fosse. Mi è stato detto che da me i giocatori danno il massimo, quando vanno via invece si ammosciano. Stasera la squadra è stata cinica al punto giusto. Quelli che sembrano più forti sul piano tecnico hanno dato magari di meno di chi ci ha messo la testa“.

In tribuna stasera a Gubbio, non sono mancati i cori che invitano il presidente laziale a mettere mano al portafogli
 “Non tutti hanno la cultura idonea per poter fare certe valutazioni, c’è chi parla senza sapere quello che si dice. C’è questa sparuta minoranza che recita questa cantilena. Io ho sempre considerato il calciatore nella sua totalità individuale, non solo su basi economiche. Quando sono entrato in questo sistema, lo volevo sovvertire. Tutti ridevano, ma io sono andato avanti. Io spero che la gente capisca gli sforzi che ci sono dietro questi successi. Tare lavora 20 ore al giorno, segue passo passo i ragazzi. Io non sto a Salerno, ma so cosa succede nello spogliatoio“.

Ultima battuta, sulla querelle legata alla finale di Supercoppa Italiana
 “Sto cercando di trovare una soluzione a un problema che ha creato la Juventus. Ci sono delle regole, la sottoscrizione di un contratto che prevede la finale a Pechino. La Juventus pensa che, essendosi organizzata la propria tournée negli Usa, non possa disputare la partita in Cina. Ci vuole rispetto per le regole di tutti. Non voglio creare un problema come Lazio, bensì come Lega. La Juve vuole disputarla negli Usa? Andiamo negli Usa, ma se c’è un danno economico lo devono pagare. La Juve sposa la tesi della Juve, noi quella della Lega. Io sono per battaglie di correttezza“.

LOTITO A SPORTITALIA

Soddisfazione per questa vittoria?
Vittoria meritata, coronamento stagione dove la squadra ha sovrastato gli avversari. Vittoria netta e senza essere tacciati di essere fortunati

Legati al settore giovanile?
Abbiamo tanti giocatori. Alcuni li porteremo in prima squadra. Merito di Tare. Abbiamo improntato ad una nuova organizzazione del settore giovanile che ci sta dando grande soddisfazione con tanti giocatori in prima squadra

Kucka e Matri?
Noi siamo su alcuni obiettivo. Cerchiamo di portarli avanti in silenzaio. Sappiamo quello che dobbiamo fare e porteremo a termine quello che vogliamo fare….

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati