Restiamo in contatto

NOTIZIE

AVV. Lipera: “Vorrei un Catania-Palermo con Speziale sugli spalti”

L’avvocato aggiunge: «Speziale era e resta un innocente accusato ingiustamente di un omicidio mai commesso, divenendo il capro espiatorio di un accusa senza fondamento»…

Pubblicato

il

polizia caschi

NOTIZIE SS LAZIO – «Vorrei un Catania-Palermo con Speziale sugli spalti», sono le parole di Giuseppe Lipera, Avvocato difensore di  Antonino Speziale, condannato ad 8 anni per omicidio  reterintezionale dell’Ispettore Capo di Polizia Filippo Raciti, intercettato dalla redazione di Radio Manà Sport a poche ore dal calcio d’inizio del derby siciliano: «Raciti era e resta un eroe morto tragicamente mentre svolgeva il suo lavoro di Ispettore Capo di Polizia durante il derby Catania-Palermo del  2 febbraio 2007. Ma il mio assistito Antonino Speziale era e resta un innocente accusato ingiustamente di un omicidio mai commesso, divenendo il capro espiatorio di un accusa senza fondamento. Noi abbiamo da poco richiesto la riapertura del processo basandoci su nuovi elementi e sulla denuncia per falsa testionianza dell’autista del discovery, Lazzaro, che ammise in ben due interrogatori di aver investito accidentalmente Raciti innestando la retromarcia del mezzo di cui era alla guida. Lazzaro se ne accorse perchè ne sentì il “botto”, come da lui stesso affermato e definito, salvo poi ritrattare duranre il processo, cambiando la parola botto con “boato” provocato dallo scoppio di un petardo nelle sue vicinanze, aggiungendo che Raciti si trovava in quel preciso istante a diversi metri di distanza. E’ una vergogna, anche gli organi di informazione possono e devono far luce su questo caso come giustamente fanno con altri accadimenti della storia italiana più o meno recente. Noi per l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, Speziale lo abbiamo assistito. Per l’accusa di omicidio noi Speziale lo difendiamo. Per questo motivo, trascorsi ormai più 6 anni da quegli aventi, vorrei assistere di nuovo ad un Catania-Palermo con Antonino Speziale sugli spalti a tifare per la sua squadra del cuore“.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati