Restiamo in contatto

NOTIZIE

CASIRAGHI: “L’allenatore non si tocca”

IL TEMPO (G.Baldinacci). L’ex bomber biancoceleste svela anche un retroscena sul suo possibile arrivo alla Lazio prima di Petkovic…

Pubblicato

il

CASIRAGHI LAZIO

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- Mancano poche ore al match europeo tra la Lazio e la formazione cipriota dell’Apollon Limassol, valida per la quarta giornata del girone J di Europa League. Per i biancocelesti non è la prima volta contro una formazione cipriota (oltre all’andata); se lo ricorda bene Gigi ‘Tyson’ Casiraghi, che nei trentaduesimi di finale della Coppa Uefa 1995/96 segnò ben 4 gol tra andata e ritorno all’Omonia Nicosia (tripletta all’Olimpico al ritorno). Ecco l’intervista che possiamo leggere sull’edizione odierna del ‘Tempo’.

Si ricorda quei gol ai ciprioti di tanti anni fa?

«Erano i primi turni della Coppa Uefa, vincemmo in entrambe le partite e io segnai. Allora però il divario tra le squadre cipriote e quelle italiane era più ampio di ora, il campionato è migliorato»

La Lazio può arrivare in fondo all’Europa League?

«Il girone non è proibitivo. La Lazio sta facendo bene in Europa e non ha nulla da invidiare alle migliori squadre»

Che momento stanno vivendo i biancocelesti?

«È un’annata altalenante per i risultati, manca continuità e gioco. Ha fatto molta fatica con le grandi, Petkovic sta cercando l’identità della squadra e gli interpreti adatti. Ancora non è riuscito a trovare la chiave giusta, sta cambiando molto e deve ritrovare l’equilibrio dello scorso anno»

Che cosa manca a questa Lazio?

«Manca un’alternativa a Klose, un giocatore straordinario ma non più giovanissimo. C’è poca fantasia a centrocampo, è una squadra solida ma manca la qualità che devono dare Hernanes e Candreva. E si sente molto l’assenza di Mauri»

Dove possono arrivare Ledesma & Co. in campionato?

«Può credere ancora alla Champions, ma deve ritrovare entusiasmo e continuità di risultati. La Lazio non ha nulla da invidiare alle dirette concorrenti, neanche alla Roma che ora sta andando fortissimo»

Petkovic in bilico, è giusto continuare con lui?

«Non mi sembra il caso di cambiare allenatore, la stagione è ancora aperta».

Io alla Lazio?

«Sarei arrivato come vice di Gianfranco Zola, ma il discorso si è chiuso lì»

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati